Scarpe sposa: le più belle collezioni del 2010

La scelta sbagliata delle vostre scarpe potrà davvero rovinarvi la giornata: se non siete abituate al tacco 12 evitate di acquistare dei trampoli o rischierete di cadere (e finire magari in diretta a Paperissima Sprint!) oppure di avere dolore ai piedi per tutto il giorno!

E’ anche vero che se invece siete portate a camminare con scarpe alte comunque dovrete fare i conti con l’altezza del vostro futuro marito: evitate di pensare troppo a voi stesse per poi accorgervi troppo tardi che, acconciatura compresa, siete più alte di lui! Non è per niente carino, soprattutto per l’effetto foto!
Tra le calzature da sposa più gettonate abbiamo le LOVE: ogni scarpa è fatta su misura in tessuto di raso e in vari colori, ed è impreziosita da cristalli Swarovski, fiori o cinturini.

A Milano abbiamo invece Zeta calzature, atelier di moda che crea delle calzature da sposa di particolare grazia: in raso avorio, camoscio bianco, sempre impreziosite da catene, strass e cristalli.
Penrose propone invece moltissimi tipi di scarpe, dai sandali per i matrimoni estivi alle dècolleteè, con la possibilità di abbinare giarrettiere, calze e collant.

Alcuni suggerimenti utili: non fatevi convincere ad acquistare le scarpe da chi vi vende il vestito del matrimonio; spesso si trovano scarpe bellissime a costi molto inferiori in altri atelier o negozi appositi, mentre chi vende l’abito cercherà di farvi pagare di gran lunga di più; ma soprattutto provate le scarpe qualche giorno prima, a casa vostra, anche semplicemente girando da una stanza all’altra: arriverete più preparate e non rischierete il mal di piedi assicurato il giorno del fatidico sì!