Matrimonio Ultra Violet, ecco come organizzare le nozze con il colore dell’anno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_366435′]

Ogni anno Pantone propone un ventaglio di colori che faranno tendenza nel campo della moda, del design, dell’arredamento. Anche i matrimoni risentono di queste influenze, ecco perché gli sposi possono lasciarsi ispirare da queste tonalità nuove e fresche per gli addobbi, i fiori, gli abiti e perfino il cibo da servire. Il colore Pantone 2018 è l’Ultra Violet, un tono di viola intenso ma versatile, capace di adattarsi ai colori da nozze più classici come il bianco e il rosa pallido.

[prodotti_amazon]
[amazon] Guanti Ultra Violet da sposa [/amazon]
[amazon] Giarrettiera Ultra Violet [/amazon]
[amazon] Orecchini in oro bianco e ametista [/amazon]
[/prodotti_amazon]

L’Ultra Violet può essere usato in due modi: come colore dominate o come colore di rinforzo se gli sposi preferiscono una tonalità più tradizionale. Se optate per la prima scelta, la possibilità di uso dell’Ultra Violet in un matrimonio è quasi infinita. L’abito da sposa o delle damigelle, i fiori per gli addobbi, il bouquet, i dettagli sull’abito dello sposo (cravatta, panciotto, pochette eccetera), tutte le decorazioni nella sala del ricevimento, comprese tovaglie e porcellane, fino al cibo stesso: tutto può essere Ultra Violet! La natura, tra l’altro, propone dei fiori semplici e bellissimi nei toni del viola come la lavanda, dunque questa pianta, arricchita da altri fiori come la viola, la peonia, la rosa o l’orchidea, può diventare protagonista del bouquet e degli addobbi.

Se preferite usare l’Ultra Violet per i dettagli, allora la sposa può scegliere scarpe in questo tono e anche altre accessori come una fascia, i fiori e i fermagli per l’acconciatura, il già citato bouquet e i gioielli. L’ametista, infatti, è una pietra preziosa bellissima che ha proprio un tono di viola molto vicino all’Ultra Violet. Segnaposto, piccoli doni per gli ospiti, i dettagli della torta nuziale, un particolare da appuntare sugli abiti degli ospiti appena giunti al ricevimento… davvero tutto può avere un tono Ultra Violet e dare un tocco glamour e chic alle vostre nozze!

Nella nostra ricca gallery troverete tanti modi per sfruttare il colore Pantone 2018 per il matrimonio: scegli l’Ultra Violet per il giorno più bello!