Marchesa 2016, la nuova collezione di abiti da sposa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209595′]

Marchesa ci presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2016, una linea estremamente romantica, priva di eccessi o eccentrismi e dal mood decisamente etereo. Un’atmosfera delicata che pervade l’intera collezione e che da sempre contraddistingue questa nota maison, che ancora una volta punta sulla bellezza e la ricercatezza dei tessuti cominciando proprio dal pizzo, protagonista assoluto della nuova linea bridal.

Lavorazioni a mano, ricami e perline rendono questi abiti dal taglio decisamente classico ancora più esclusivi; insomma, una collezione sposa dedicata a una donna che non ama certo le cose dozzinali. Presentata in occasione della New Yok Bridal Week, la collezione 2016 di Marchesa è apparsa come sempre molto romantica, rifinita e ricercata, ricca di dettagli sobri ma minuziosi. Si fanno strada fra le trame degli abiti lavorazioni e applicazioni floreali che conferiscono movimento ai profili di queste meravigliose creazioni in chiffon, tutti modelli scivolati e a sirena. Molto gettonato come tessuto  anche il mikado, un grande classico per la maison, e tra i modelli più belli ci sono senza dubbio gli abiti da sposa con le maniche lunghe e quelli con le maniche corte, perfetti per chi convolerà a nozze durante la mezza stagione.

I tagli sono in generale molto classici ma attenti alle esigenze di ogni sposa: sarà proprio per questa tendenza che Marchesa ha anche proposto alcuni abiti da sposa corti e vestiti longuette, amati soprattutto dalle spose più giovani. Non perdetevi la nuova collezione di abiti da sposa Marchesa per il 2016, la trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016

Vera Wang, la collezione di abiti da sposa 2016

Pronovias, la collezione di abiti da sposa 2016