Make up sposa: esempi di trucco fai da te

Arrivare al giorno del sì con un volto luminoso e raggiante è il sogno di tutte le spose, ma per curarlo al meglio e per valorizzare i nostri punti forti, abbiamo bisogno di un trucco perfetto e che si addice al nostro look.

Per chi vuole “osare” pensando al make up fai da te per il giorno più importante, eccovi piccoli accorgimenti per aiutarvi a creare un trucco da sposa naturale, semplice e personalizzato.

Fate delle prove nei giorni recedenti, andando a comprare i trucchi per il viso di qualità, meglio se waterproof e il più resistenti possibile, così da non dover fare ulteriori ritocchi nel’arco della giornata.

Un paio di settimane prima del matrimonio fate una bella pulizia del viso e il giorno prima una maschera nutriente, rilassante e tonificante, così da mantenere il più fresco e idratato possibile il volto prima del trucco.

Per il vostro trucco evitate di utilizzare prodotti di scarsa qualità ma anzi, prendere i migliori che vi propongono, poiché non dovremo rischiare sbavature e imperfezioni sgradite durante il matrimonio.

Il trucco deve conservare un aspetto finale naturale e leggero, ovviamente sono graditi “colpi di colore” là dove vogliamo valorizzare parti del nostro volto: colori dal bianco al pesca per gli ombretti, una riga di eyeliner nero sottile che contorna in modo elegante lo sguardo, lucidalabbra o rossetti di colori tenui e delicati per le labbra.

Per chi ha delle labbra particolarmente carnose e belle, anche un colore più acceso può essere ideale, sempre equilibrando il tutto con un make up finale sobrio ed elegante. Nella nostra galleria vi diamo alcuni spunti e idee per un trucco sposa fai da te naturale e personalizzato, buona visione!