Le bomboniere da sala

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Accanto al più classico dei ricordi di un matrimonio, é tradizione disporre sui tavoli del ricevimento una bomboniera da sala per ogni invitato.

Generalmente si tratta di sacchetti con all’interno confetti o, per chi preferisce qualcosa di diverso, fiori secchi. Questa tipologia di bomboniere, proprio per la sua fattezza, puà essere preparata anche dal fioraio, che provvederà a rispettare i temi scelti per gli addobbi floreali. Nei casi in cui gli invitati sono pochi, le bomboniere da sala possono essere realizzate dagli sposi o da parenti, in alcuni casi sono ad esempio piccoli centrini fatti all’uncinetto o ricamati a mano (magari con le iniziali degli sposi). In alternativa le bomboniere da sala possono richiamare il tableau ed i menù, proprio perchè disposte nei tavoli.

Ultimamente si é diffusa sempre più l’abitudine, soprattutto nel caso di matrimonio eco-consapevole, di destinare i soldi delle bomboniere da sala in beneficenza, in tal caso gli invitati troveranno sul tavolo dei bigliettini che riportano il nome degli sposi e la onlus a cui é stata fatta la donazione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria