Iris Noble 2015, la collezione sposa di Roberto Formentini

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_191973′]
Gli abiti da sposa della collezione Iris Noble 2015 sono caratterizzati da sovrapposizioni in tulle e applicazioni di pizzo. Motivo ispiratore della collezione è il fiore, la cui bellezza regale riporta ad un romanticismo intenso. Lo stilista Roberto Formentini riesce a far convivere stilemi classici e spirito innovativo, tradizione e avanguardia in maniera sofisticata, abbinando ad uno spiccato senso estetico la continua ricerca dell’eccellenza qualitativa dei materiali utilizzati.

Modelli che disegnano la figura in modo romantico, armonioso e moderno grazie a vestiti scivolati e morbidi, capi che definiscono la linearità delle silhouette: le proposte raffinate e dallo spirito contemporaneo rispecchiano il mood sofisticato insito nell’anima di Iris Noble. Ogni creazione intreccia tessuti, pizzi elaborati che mettono in risalto il “vedo e non vedo” con volumi fluidi, sinuosi e dai tagli definiti.  Le preziose reti di macramè avvolgono e giocano con capi pieni di glamour, creando un suggestivo equilibrio tra passato e presente.

Sono abiti da sposa che rappresentano un sogno e donano alla sposa una femminilità romantica e leggera: vestiti da sposa luminosi e regali con ampie gonne con dettagli ricercati come la fantasia fiore nel pizzo, che diventa il gioiello di ogni abito e l’ornamento del vestito da sposa. I tessuti pregiati con cui gli abiti sono realizzati faranno innamorare tutte le future spose donando un’allure speciale nel giorno più bello: si tratta di tessuti raffinati, resi ulteriormente preziosi da ricami, reti e pizzi francesi, che fanno di ogni creazione un piccolo capolavoro semi-couture. Gli abiti da sposa della collezione Iris Noble sono belli come i fiori di cui portano il nome: il candore e l’eleganza contraddistinguono la linea, con abiti che sono piccoli gioielli di sartorialità.

Vediamo nella fotogallery la collezione sposa Iris Noble 2015, firmata da Roberto Formentini!