In cerca di idee per bomboniere di matrimonio? Ecco cosa scegliere

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carine e romantiche, ma quante volte inutili, costose ed ingombranti? Le bomboniere per il matrimonio sono sicuramente degli oggetti a cui non si può rinunciare; rappresentano un ricordo del giorno più bello e sono simboli di ringraziamento per gli invitati che hanno condiviso con la coppia le emozioni delle nozze.

Ma, in tutta sincerità, pensate che a qualcuno faccia piacere portarsi a casa il solito oggetto utile soltanto a raccogliere la polvere?Sicuramente no, ecco perché le ultime tendenze in tema di bomboniere per il matrimonio evolvono verso uno stile più moderno proponendo modelli stravaganti ed originali.Tutto oggi può divetare una bomboniera di nozze: candele di ogni forma, vasetti di miele e confetture, piantine, boccette di profumo, piccole opere di artigianato, bolle di sapone, ventagli e, udite udite… addirittura le etichette da bagaglio.

Non esiste richiesta di suocera o di parenti vari che tenga, la pinza per i dolci o quegli antichissimi vasi in ceramica non saranno più un vostro problema: sono davvero tante le idee per bomboniere di matrimonio originali e perché no anche utili! Per aiutare gli sposi nella scelta di una bomboniera particolare e divertente, che rispecchi innanzitutto il mood della cerimonia ma anche il budget di partenza, ecco alcune proposte che strizzano l’occhio a giovani coppie dai gusti raffinati e moderni.

Le parole d’ordine per le bomboniere di nozze sono dunque originalità ed utilità. Pensate dunque che un portaborse da tavolo possa andare bene? Signore e signorine al ristorante avranno la borsa a portata di mano grazie ad un gancio – calamita che si attacca direttamente al tavolo. Sì, ma per gli uomini? Ci sono le carte da gioco personalizzate oppure gli apribottiglia preziosi. E se non si volesse fare una differenza di genere? Niente paura è vastissima la scelta tra infusori per il tè, portamentine, bomboniere enogastronomiche o saponi da bagno.

Potete dunque dire addio a tutti quegli oggetti che inevitabilmente diventerebbero soprammobili nelle case dei vostri invitati ed optare per accessori utili dal design contemporaneo. Chiaramente è solo un suggerimento, il gusto personale viene prima di ogni cosa!

Fonte: LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria