Il trucco per la sposa d’estate

Se anche voi avete scelto i mesi più caldi dell’estate per sposarvi ecco qualche utile suggerimento per il vostro make-up da sposa.

Il trucco per la sposa estiva deve essere fresco e leggero, è assolutamente da privilegiare un trucco da sposa naturale: piuttosto che una generosa base di fondotinta cercate di sfoggiare una sana e dorata abbronzatura! Chiaramente fate molta attenzione ad evitare prima del vostro matrimonio estivo sia le scottature del sole che le irritazioni della pelle: non sareste molto carine presentandovi il giorno delle nozze color aragosta!

Come base per il trucco scegliete una crema leggera ed opacizzante che deve permettere la traspirazione della pelle ma contrastare anche l’effetto lucido causato dal caldo eccessivo e dall’emozione. Sono assolutamente consigliati gli spray da spruzzare sul viso per fissare il trucco e mantenerlo inalterato per tutta la giornata.

Anche per il trucco degli occhi la sposa d’estate deve puntare sulla semplicità: via libera agli ombretti tinte pastello, da scartare invece i colori troppo intensi che potrebbero appesantire lo sguardo e rischiare di sbavarsi durante la lunga giornata del vostro matrimonio estivo.
Il mascara deve essere assolutamente waterproof, per infoltire le ciglia senza rischiare di sciogliersi alla prima lacrimuccia. E se proprio non volete correre nessun rischio, affidatevi ad una buona estetista per allungare le ciglia con le extension.

Infine il trucco delle labbra: il make-up per la sposa estiva anche qui non permette trasgressioni. Concessi i lucidalabbra brillanti, trasparenti o leggermente rosati, mentre sono assolutamente banditi i rossetti dai colori troppo intensi, più adatti invece ai matrimonio invernali.

Se proprio volete osare, puntate tutto sull’acconciatura: i fiori estivi, coloratissimi e profumati, sono perfetti per un’acconciatura da sposa originale ed allegra che valorizzerà il vostro viso senza appesantirlo.

Insomma le nuove tendenze per il trucco per la sposa d’estate privilegiano in modo indiscusso l’effetto nature, ma non preoccupatevi: anche con poco trucco sarete voi le protagoniste del giorno speciale del vostro matrimonio!

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa