Idee segnaposto matrimonio

In questo spazio diamo un’occhiata ad alcune idee segnaposto per il matrimonio, piccoli biglietti realizzati con materiali molto semplici e poveri e quindi facilmente emulabili armandoci di un po’ di pazienza, di estro e creatività.

Come per tutti gli addobbi floreali e i bouquet che arricchiscono il ricevimento e i vari luoghi in cui celebreremo questo grande evento, anche questi piccoli accessori dovranno rigorosamente seguire lo stile che abbiamo scelto, creando una sorta di filo conduttore tra i vari decori. La scelta è vastissima e per tutti i gusti, dove la carta fa da padrona assoluta, ma le proposte possono anche ricadere su originali cartoline fatte con fogli di legno ad esempio.

I segnaposto possono essere accompagnati e adornati con tantissime cose, possiamo scegliere tra fiori delicati, frutta colorata, sacchetti di tela o tulle, fiocchetti e chi più ne ha più ne metta, magari cercando di trovare una perfetta armonia di colori tra il bigliettino e la sua confezione.

Anche per quanto riguarda le forme, possiamo distaccarci dalla classica cartolina, trovando sempre nella carta idee più originali e spiritose. Si possono così trasformare i bigliettini in piccole sedie, libretti, borsette, foglie, fiori ed altro ancora, così da vivacizzare anche un elemento decorativo così piccolo e solitamente poco “studiato”.

Un suggerimento molto interessante è anche la stagione: potremmo accostare fiori ed elementi decorativi del periodo del nostro matrimonio ai vari biglietti, e ricreare una sorta di scenario molto scenografico e di sicuro impatto visivo. La nostra galleria di immagini ospita le idee più curiose e originali per creare dei segnaposto perfetti per il matrimonio, buona visione.