I 10 blog di matrimonio più belli

I blog dedicati al giorno più bello di sempre sono davvero tanti e stilare una top ten non è stato affatto semplice, ma ci abbiamo voluto provare. Ecco, allora, i 10 blog di matrimonio più belli!

Vogliamo precisare che la top list è frutto di una classifica della redazione di Donnaclick stilata in base ad un mix di informazioni tra cui il traffico sul blog, l’attività e presenza in rete e fuori dalla rete.

  1. Wedding Wonderland: è il blog di Elena, una ragazza che adora i matrimoni, i gatti e lo stile vintage, che nella vita fa l’insegnante e la web designer. Sul suo spazio propone tante idee alternative ispirate ai blog americani.
  2. Spose non convenzionali: è il blog di Valeria, una ragazza con il pallino per i matrimoni alternativi, passione che ha scoperto in occasione dei preparativi delle sue stesse nozze e che ha continuato a coltivare anche dopo.
  3. Bride in Italy: è il promettente blog di Lulu, graphic designer, web designer e fotografa di matrimoni dal 2008. La sua missione è: mostrare quanto di bello e vario offra il mercato matrimoniale italiano.
  4. Trendinozze: è il blog di Laura, wedding planner & designer di momenti importanti. Si definisce fortunata perché la sua passione è il suo lavoro.
  5. Le Fru Fru: è il blog di Chiara, appassionata di vintage e matrimoni hand made.
  6. Si, lo voglio!: è il blog di Alessia, ed è tra i primi dedicati all’organizzazione del matrimonio.
  7. Atelier delle amiche: è il blog di Chiara, blogger per caso e per hobby con il sogno nel cassetto di diventare un’organizzatrice di matrimoni professionista, passione a cui dà sfogo attraverso il suo spazio.
  8. Uh La là!: è il blog di Jessica, una ragazza italo-francese esplosiva, piena di idee creative e con un’irrefrenabile passione per i matrimoni.
  9. Fantasia Romantica: è il blog di Francesca Peruzzini, wedding planner e event creator, che ha dedicato la sua vita alla sua passione.
  10. BrideMania: è il blog di Gaia, una ragazza con il bernoccolo per i matrimoni belli, anche con un piccolo budget.

Al di fuori della classifica, NozzeFurbe. Non è esattamente un blog, ma non potevamo non citarlo!  È il portale nato da un’idea di Sandra Mariani, moglie e mamma a tempo pieno con la passione per i matrimoni. “Manager” di una famiglia con risorse limitate si propone, con l’aiuto di altre collaboratrici tutte wedding addicted, di dare consigli e suggerimenti per matrimoni low cost.