Coprispalle da sposa in pelliccia per l’inverno, tante idee per il giorno del sì

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183017′]

Le spose che hanno scelto di sposarsi nei mesi invernali devono necessariamente preoccuparsi di come coprire le spalle, soprattutto in chiesa e durante i tragitti all’aperto. La soluzione più elegante, oltre che la più pratica, è un coprispalle in pelliccia. La pelliccia può, ovviamente, essere anche ecologica, non necessariamente d’origine animale, e avrà lo scopo di tenere ben al caldo la sposa d’inverno.

Il colore del coprispalle in pelliccia, solitamente, è il bianco, ma per le spose che non amano il total white la scelta è ampia. Il coprispalle può essere avorio o crema, per mantenere una continuità di colore, oppure essere una pelliccia classica, quindi marrone o grigia; se, però, siete delle animaliste convinte, è preferibile accantonare questa idea, perché le pellicce ecologiche non danno mai risultati davvero eleganti quando vengono tinte per farle somigliare a pellicce vere.

Una soluzione, in questo caso, potrebbe essere proprio puntare su un coprispalle in pelliccia con colore in contrasto: se il vostro abito è bianco, avorio o panna, potete optare per una pelliccia di un bel Blu Tiffany, colore tendenza per i matrimoni nel 2015, oppure per il marsala, colore Pantone per quest’anno. In questo caso, la sposa non avrà nulla di convenzionale ed è una scelta che in molti non si aspettano; per non dare un effetto di eccessiva stravaganza, scegliete pellicce non troppo voluminose, oppure mantelline che abbiano solo il bordo in pelliccia: l’effetto regina delle nevi è assicurato!