Come scegliere l’abito da sposa perfetto per il proprio fisico

Il sogno più ricorrente tra le bambine? Indossare un abito da principessa, ma per quello si sa, che bisogna necessariamente aspettare il matrimonio, e alla fine non per tutte questo sogno si avvera. Un occhio di riguardo per le tendenze, ma nella scelta ricordate che dovrete fare i conti con il vostro fisico, e non è detto che chiunque possa indossare con disinvoltura un abito da principessa, o magari non tutti gli abiti a sirena sono fatti solo ed esclusivamente per coloro che hanno un fisico da sirena.

Ecco i consigli di Donnaclick per realizzare un piccolo sogno con cognizione e giudizio. Scopri qual è l’abito da sposa più adatto al tuo fisico.

Abito per una sposa in miniatura

Per una sposa non proprio alta e di stazza minuta niente abiti meringati, che rischierebbero di farla somigliare ad un pallone da pallavolo nè abiti troppo aderenti al corpo. Se rientri in questo profilo l’abito giusto che valorizzerà le tue forme e la tua bellezza nel giorno più bello nella vita di una donna, è il modello cosiddetto A-Line, un vestito che scivola morbidamente sui fianchi che non è nè troppo stringato, in stile sirena, nè troppo over-size. In alternativa potresti indossare un abito da sposa corto o un vestito stile impero.

Abito per una sposa alta e magra

Se rientri in questo profilo, in realtà, potresti indossare qualsiasi cosa, dall’abito principesco in stile meringa all’abito stringato, ma se vuoi valorizzare la tua bellezza quel che fa per te è un abito a sirena che esalta le curve e mette in evidenza i tuoi punti forti.

Abito per una sposa dal fisico a mela o a pera

Pere, mele e chi più ne ha più ne metta, ma a te che hai le gambe lunghe e il busto un po’ corto starebbe benissimo un abito da principessa, detto anche a sfera, caratterizzato da un corpetto aderente a cui si accompagna una gonna molto vaporosa. Stessa cosa se hai il fisico a pera, con fianchi molto pronunciati.

Abito per una sposa over-size

La sposa un po’ più abbondante indubbiamente a qualche problema in più a calzare l’abito giusto che la faccia sentire più bella ma soprattutto che le regali un certo livello di comfort. Indossare un abito scomodo per tutto il giorno è assolutamente impensabile. Gli abiti a sirena così come quelli da principessa sono assolutamente tabù! Sì invece agli abiti morbidi.