Carlo Pignatelli 2016, la collezione di abiti da sposa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235501′]

Carlo Pignatelli ci mostra la nuova collezione di abiti da sposa 2016 e, come sempre, ci lascia a bocca aperta con lavorazioni particolari e insolite, ma soprattutto con una palette di colori che non ci aspetteremmo mai a un matrimonio. Dai classici abiti in bianco alle nuance pastello e polverose come l’azzurro e il rosa cipria, in passerelle non è certo passata inosservata la sposa di Pignatelli, che indossa abiti da sposa neri di una certa importanza, non esattamente modelli sbarazzini, ma tagli decisamente rigorosi e seriosi.

Altro dettaglio che di certo ne fa una collezione fuori dalle righe è la ricerca dei tessuti più pregiati, come ad esempio il broccato: molti abiti della nuova collezione sposa di Pignatelli hanno bellissime gonne in broccato che sembrano uscire da epoche remote, ma non mancano proposte più sobrie pensate per una sposa che ama la semplicità dei tagli e quella eleganza vecchia maniera mai demodè.

Per quanto riguarda i tagli, non c’è che l’imbarazzo della scelta con abiti da sposa a colonna che accarezzano con garbo la silhouette, classici abiti da sposa a sirena e modelli decisamente più principeschi con gonna svasata. Per le spose più sbarazzine, invece, Pignatelli punta su abiti nuziali corti nei colori pastello. Come sempre l’attenzione per i dettagli rende ogni modello unico così sui corpetti degli abiti da sposa fioriscono petali, cristalli e veli decisamente poco comuni, un po’ vecchia maniera. Che dire? Non perdetevi in anteprima la nuova collezione sposa 2016 di Carlo Pignatelli, la trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Nicole Spose 2016

Marchesa, la nuova collezione di abiti da sposa 2016 

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016