Bomboniere matrimonio fai da te: creatività allo stato puro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sì, le bomboniere per il matrimonio fai da te spopolano e molti sposi ormai, soprattutto le spose però, decidono di cimentarsi in piccoli lavori manuali per regalare agli invitati delle bomboniere per il matrimonio fatte con le proprie mani.

[prodotti_amazon]
[amazon] 50 scatoline bomboniere fai da te [/amazon]
[amazon] Bomboniera fai da te cavatappi cuore [/amazon]
[amazon] 20 campanelle bomboniere matrimonio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I vantaggi delle bomboniere per il matrimonio fai da te sono molteplici. Primo fra tutti è il risparmio. In tempi di crisi si sa, dobbiamo tenere sempre d’occhio il portafoglio e cercare di tagliare qualche spesa qua e là per far quadrare i conti. Non dimentichiamo poi che creando delle bomboniere per il matrimonio con le proprie mani, le spose potranno ritagliarsi un momento di puro relax e sedare l’amino in vista del gran giorno: concentrare l’attenzione su attività semplici e ripetitive regala all’umore tranquillità e distensione.

Poi i materiali con i quali le bomboniere per il matrimonio fai da te vengono create sono facilmente reperibili e sarà divertente scegliere le stoffe e i nastrini con cui confezionarle.

Inoltre realizzare delle bomboniere per il matrimonio da soli dà molte soddisfazioni e accrescerà la nostra sicurezza, per non parlare poi del valore simbolico ed emotivo che queste avranno. Del resto le bomboniere per il matrimonio devono essere un ricordo e il ringraziamento a tutti gli invitati per aver condiviso questo momento con voi… e se fatte in casa saranno apprezzate ancora di più.

Partendo dalle singole passioni, che di certo avrete, le bomboniere per il matrimonio che possono essere realizzate fai da te sono molteplici. Noi vogliamo suggerirvene alcune.

Primi fra tutti ci sono sacchetti profumati infiocchettati a dovere che riprendono magari il colore del tema del matrimonio, o anche dalle differenti profumazioni se si è scelto come tema il mondo dei fiori.

Poi per bomboniere per il matrimonio davvero simpatiche si possono fare dei piccoli oggettini in Fimo: un materiale estremamente duttile che permette di comporre animaletti o simboli che ricordano il vostro amore. Ancora, si può pensare a fare delle conserve: comprare barattolini, marmellate ed etichette e confezionare così delle bomboniere per il matrimonio utili e anche buone.

Per le spose più creative e già avvezze a questo tipo di lavori, si possono fare delle cornici in découpage o ricamare dei centrini, magari con le proprie iniziali o, se si vuole perdere un po’ più di tempo, con le iniziali dei vari invitati, così da personalizzarle anche.

Questi sono solo alcuni esempi che possono esservi utili al momento di decidere quali bomboniere per il matrimonio fai da te realizzare, ma non ci sono limiti alla creatività e alla fantasia di ognuno. L’importante è non essere mai banali e non voler strafare ad ogni costo: quello che verrà apprezzato sarà l’amore e la passione che le bomboniere per il matrimonio fai da te trasmetteranno ai vostri invitati.

Fonte: LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria