Addobbi e decorazioni per un matrimonio color lavanda, tanti spunti romantici

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_284529′]

Il color lavanda è la prima scelta per chi preferisce un matrimonio ricercato e romantico. Questa tinta di gran tendenza quest’anno, infatti, è perfetta per le decorazioni e gli addobbi per delle nozze estive: dagli inviti agli abiti delle damigelle, dai fiori ai tavoli del ricevimento, fino ai tendaggi e alle luminarie. Questi decori per le nozze potranno ovviamente essere realizzati anche con lavanda vera e propria, che fiorisce nel periodo tra giugno e agosto. Ovviamente i fiori profumati della lavanda, caratterizzati da una colorazione che va dal lilla chiaro al viola più scuro, fino all’indaco più intenso, potranno essere anche inseriti anche nei coni al posto del riso!

Ad ogni modo, organizzare un matrimonio color lavanda è più facile di quanto di possa immaginare. La lavanda può infatti essere usata per comporre il bouquet da sposa, ma può essere anche allegata agli inviti per gli ospiti o utilizzata per impreziosire i vasetti portacandele o per realizzare dei segnaposti o centrotavola in stile shabby chic. Inoltre potrete anche riempire dei semplici barattoli di vetro con lavanda profumata e ottenere così degli addobbi per i tavoli davvero unici!

[prodotti_amazon]
[amazon] Lavanda per Bomboniere e Decorazioni [/amazon]
[amazon] Fiocco di Raso Color Lavanda per Decorazioni [/amazon]
[amazon] Runner Tavola Matrimonio color Lavanda [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tuttavia, sono davvero tanti gli addobbi e le decorazioni color lavanda che si possono ottenere anche senza la lavanda vera e propria. La sposa, infatti, potrà richiedere un bouquet di rose nelle romantiche sfumature lavanda, ma sempre in questa nuance è possibile ricreare addobbi floreali per il ricevimento o realizzare bellissime decorazioni per tavoli. Per esempio, le sedie degli ospiti potranno essere rese più caratteristiche anche grazie a fiocchi in seta color lavanda, mentre sui tavoli del ricevimento potranno essere disposte tovaglie o accessori coordinati in diverse gradazioni di color lavanda.

Ancora, i matrimoni estivi all’aperto si prestano molto bene a essere decorati con tendaggi, archi per altari e padiglioni rivestiti di fiori color lavanda, lilla e indaco. Infine, la delicata nuance lavanda può essere richiesta anche per i confetti, la torta nuziale o per i dolci e per le bomboniere di nozze.

Sfogliate la fotogallery per scoprire come organizzare al meglio un matrimonio color lavanda!

Leggi anche:
Matrimonio vintage shabby chic, magica atmosfera retrò
Matrimonio in giallo limone, per una cerimonia fresca ed estiva