Acconciature sposa semiraccolte 2013: il look per essere bellissime

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le acconciature semiraccolte sono un classico e sono anche la soluzione più opportuna per chi proprio non sa cosa scegliere. Rappresentano, infatti, la giusta via di mezzo tra l’austero chignon e una pettinatura completamente sciolta, che può anche essere divertente, ma è adatta solo alle ragazze più giovani. Aggiungiamo poi che questi look permettono anche di mixare tecniche di raccolto nuove e personalizzare lo stile della sposa.

  • Treccia. Si può far correre a coroncina, lasciando i capelli sciolti sulle spalle, oppure si possono legare solo gli ultimi cm dalla chioma, se l’avete molto lunga. Il bello della treccia è abbinarla ai fiori freschi, per dare un tocco di romanticismo.
  • Fiocco sulla nuca. Questo è un classico esempio di acconciatura che si presta benissimo al fai da te, perché dopo aver fatto una piega liscia o mossa è sufficiente prendere due ciocche di capelli a lato delle tempie e legarle creando un fiocco sulla nuca. Si possono fermare con una coroncina o con il pettinino del velo.
  • Mezza coda. Ricordate l’acconciatura che vi faceva sempre mamma da bambine. Quante volte vi siete ribellate? Invece oggi è possibile realizzare una mezza coda, così da rendere i capelli più ordinati davanti, e creare un effetto voluminoso dietro. Anche in questo caso sono appropriati degli accessori decorativi, come la veletta.
  • Mezzo chignon. Questa definizione serve solo per capire il tipo di soluzione. Lo chignon può essere troppo austero, inoltre se avete un abito molto scollato è sempre meglio coprire un po’ il collo con i capelli. Fate creare dalla vostra parrucchiera una cipollina altezza nuca, con metà della chioma a disposizione. Se lo desiderate, un giro di roselline può rendere l’acconciatura deliziosa.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria