Matrimonio

Trova per caso il vecchio abito da sposa della nonna e lo indossa per le nozze

Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire sì al suo amato Timothy, ha camminato lungo la navata con un abito di nozze davvero speciale. Allie, studentessa di Farmacia che vive nel Massachussets, ha fatto la scoperta del vestito nel 2016. Un capo decisamente “datato”, appartenuto alla nonna, Anne, che oggi ha 88 anni. L’abito si trovava in un sacco nero, uno di quelli che solitamente si utilizzano per la spazzatura. Nessuno poteva immaginare che, in realtà, dentro quel sacco ci fosse un piccolo tesoro. Con una geniale intuizione, la 23enne ha capito che aveva fatto bingo.

Il vestito da sposa della nonna era in perfette condizioni

Non sono state necessarie grandi modifiche, perché il vestito era in perfette condizioni. Come è facile intuire, è stato necessario ripulirlo ma, per il resto, dal 1961 al momento del ritrovamento, si era mantenuto benissimo. Allie ha aggiunto solo un sottogonna. Nelle foto del matrimonio, la giovane è raggiante accanto alla nonna, altrettanto emozionata. “Mia nonna non riusciva a credere che avessi deciso di indossare il suo vestito”, ha spiegato la 23enne. “Lo aveva conservato in un vecchio sacco della spazzatura, perché pensava non fosse nulla di speciale. Ma per me lo era”. E, ancora, la neosposa ha raccontato: “Stava piangendo quando mi ha visto per la prima volta nel mio grande giorno. É stato un momento incredibile, di cui farò tesoro per sempre“.

Il perfetto abito vintage per il matrimonio

La storia dietro l’abito da sposa della nonna è davvero bellissima. Allie è infatti cresciuta con Anne, dopo che la famiglia si è trasferita in casa della nonna. Il nonno, infatti, è scomparso prematuramente. “Il vestito – ha detto Allie – ha per me lo stesso valore sentimentale che aveva per lei quando ha sposato mio nonno”. La giovane non ha potuto conoscere il nonno ma, dai racconti di famiglia, ha appreso che il legame dei suoi avi è stato felice. Per questo motivo ha pensato che l’abito avrebbe portato fortuna. A questo si aggiunge anche un aspetto sicuramente più “pratico”. La sposina ha risparmiato almeno 2mila dollari, perché non ha dovuto acquistare un vestito nuovo. “Mi sono innamorata del vestito dal momento in cui l’ho visto. Per me è stato facile indossarlo”.

L’abito da sposa della nonna ha una taglia perfetta

Per tutti i protagonisti di questa vicenda, è stato sicuramente un giorno speciale. La nonna era stupita, perché anche la taglia era quella perfetta: “Penso che l’abito ci abbia avvicinato ancora di più”, ha detto Allie. Una grande emozione anche per papà George, 57 anni, che ha visto la figlia indossare quel prezioso cimelio di famiglia. Tutti le hanno fatto i complimenti e hanno pensato fosse un gesto davvero adorabile.

 

Leggi anche: Abiti da sposa 2022, tutte le tendenze a cui ispirarsi