Lapo Elkann ha detto “sì” a Joana Lemos: le nozze segrete in Portogallo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha scelto il giorno del su0o 44esimo compleanno Lapo Elkann per convolare a nozze con la fidanzata  Joana Lemos. La cerimonia si è svolta in forma segreta in Portogallo, paese natìo della sposa,  con pochi intimi tra parenti e amici più stretti.

 

Nozze segrete in Portogallo per Lapo e Joana

Qualche mese fa Lapo aveva annunciato il fidanzamento ufficiale sulle pagine del settimanale Chi ma poi,  per riservatezza, l’imprenditore aveva preferito non svelare luogo e data del suo matrimonio che è rimasto segreto fino a ieri, giorno in cui, in concomitanza con il 44esimo compleanno di Lapo, la coppia ha pronunciato il fatidico “si”.

L’anello di fidanzamento in titanio

All’annuncio del fidanzamento tra Lapo e Joana, ex campionessa di Rally, era stato dato dal settimanale Chi all’inizio del 2021. Nella foto si vedeva  l’anello regalato da Lapo alla sua dolce metà: “Un anello in stile art deco ma con una novità, e cioè che la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo“.

 

Lapo e Joana avvistati da Bulgari

Di recente la coppia  era  stata avvistata a Milano mentre usciva dalla boutique Bulgari  facendo facilmente intuire l’intenzione di  convolare a nozze dal momento che subito si  ipotizzò  che i due  fossero recati nella maison per scegliere le fedi nuziali. Quello che però non era affatto chiaro era la sede del matrimonio che  invece che svolgersi a  Torino,  come era facilmente intuibile, si sarebbe svolto con rito civile  in Portogallo, dove i due, in piena pandemia, si sono impegnati a fondo nella distribuzione di aiuti alimentari alla popolazione. 

Chi è Joana Lamos

Joana Lamos, classe 1973, è una ex pilota di rally. Ha corso in moto dal 1990 al 1995 e in automobile dal 1996 al 2004. Quando si è ritirata ha continuato a lavorare nel mondo dello sport. Quello con Lapo Elkann è il secondo matrimonio per Joana: per 18 anni è stata sposata con lo sportivo Manuel Reymão Nogueir, dal quale ha avuto i figli Tomas e Martin.

La storia tra Lapo e Joana

Lapo e Joana si sono conosciuti un paio d’anni fa in Portogallo grazie ad amici  comuni e da allora non si sono più lasciati. I due collaborano anche alla Fondazione Laps, creata da Elkann nel 2016 per aiutare i bambini meno fortunati.

Lapo parla dei figli di Joana: ” Siamo già una famiglia”

Joana ha due figli incredibili, siamo già una famiglia. Uno gioca a calcio, ha giocato nella Fiorentina con Paulo Sousa e l’altro, bravissimo ragazzo, vuole fare l’attore, sembra Alain Delon. Sono incredibili, davvero. Gran parte del mio successo e della mia vitalità, è merito suo. La serenità che ho e la voglia che ho di costruire una vita con lei e con nessun’altra donna è sempre merito suo […] La realtà dei fatti è che io non vedo l’ora di costruire con lei una vita familiare. Ha fatto uscire la miglior versione di me», aveva dichiara ta lo scorso anno in una intervista a  Domenica In.

Chi è l’ex di Joana

Nel suo passato sentimentale, c’è il matrimonio durato 18 anni con Manuel Reymão Nogueir. Nel 2014 si sono separati. La coppia ha avuto due figli Tomas e Martin. 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria