Abiti sposa 2012 corti: nuovo must di stagione

Già da qualche anno gli stilisti più famosi inseriscono nelle loro collezioni sposa qualche abito corto, ma quest’anno quella che prima passava per un’eccezione estrosa, diventa una vera e propria tendenza. Insomma l’abito da sposa corto è stato letteralmente sdoganato sulle passerelle Sposa 2012, su cui hanno sfilato tubini molto lineari e sobri ma anche gonnelloni al ginocchio molto vaporosi, frutto di un’affascinante struttura compositiva fatta di vari strati di tulle.

E diciamolo, ce ne sono letteralmente per tutti i gusti anche se nella maggior parte dei casi, qualsiasi sia la lunghezza, vengono abbinati a calze molto trasparenti e a scarpe chiuse o spuntate. Bianchi, bianchissimi ma anche colorati e a fantasia, perfettamente in linea con i trend che per l’estate vogliono una sposa colorata e briosa. 

Dai modelli più classici a quelli più sbarazzini, dalle lunghezze medie agli abiti cortissimi, dal bianco candido alle stampe floreali, c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta. L’estate 2012 sancisce il trionfo dell’abito corto, provate a dare un’occhiata alla fotogallery dove troverete una selezione dei modelli più belli per le spose del 2012.