Abiti da sposa stile impero, i più belli per chi convolerà a nozze nel 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203587′]

E’ un modello che premia qualunque tipo di silhouette, anche quella burrosa: non a caso molte  spose curvy tendono a scegliere questo tipo di abito, un grande classico dedicato a una donna raffinata ed elegante che non ama gli eccessi né i vestiti troppo vistosi. Uno stile che, in breve, potremmo definire anche un po’ bon ton.

Gli abiti da sposa stile impero scivolano dolcemente sulla sihlouette e si caratterizzano per una spezzatura sotto al seno che lascia che la stoffa si posi dolcemente sull’addome senza stringere il punto vita o mettere troppo in risalto le curve. Molti li definisco abiti in stile greco, che è anche abbastanza corretto, e di modelli ce ne sono tantissimi: l’unica cosa che tutti questi vestiti hanno in comune è proprio la spezzatura sopra la vita che li rende molto minimal ma romantici.

Abito sposa stile impero

Tra gli abiti da sposa in stile impero del 2015 non passano certo inosservate le proposte di Blumarine, che modella la silhouette con seta e chiffon, lasciando le rifiniture al pizzo. Alessandra Rinaudo, ad esempio, mantiene la sua linea di abiti da sposa in stile impero molto classica, con modelli che presentano il classico scollo a cuore e romantici corpetti drappeggiati rifiniti da inserti gioiello. Lo stile impero, inoltre, va a braccetto con il vintage: non a caso Elisabetta Polignano punta moltissimo su quell’ispirazione retrò che rende speciali anche gli abiti più moderni. L’abito da sposa impero, inoltre, è l’ideale per il municipio e in generale per chi non ama troppo gli abiti pomposi, e per le spose in dolce attesa che possono indossarlo con stile nonostante il pancione. Gli abiti da sposa stile impero più belli del 2015 li trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa con corpetto a cuore, i modelli più belli del 2015

Abiti da sposa per l’estate 2015, i modelli da non perdere