Abiti da sposa Novia D’Art 2014, la collezione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_113635′]

 

“Eden”, ovvero Paradiso: è questo il nome della collezione 2014 scelto dalla stilista di Novia d’Art, Teresa Reich. Una sposa mai banale, come sempre accade per le donne che scelgono questa casa d’alta moda spagnola, ma nemmeno eccessiva. La collezione Eden punta tutto sul bianco e reinventa gli abiti da sposa classici: le gonne principesche e i bustini non mancano, ma trovano una dimensione moderna, romantica ma non stucchevole, una donna-principessa indipendente ma che vuole vivere la sua favola con un abito senza paragoni.

La collezione 2014 di Novia d’Art mescola insieme satin e organza, pizzi e pietre che creano luce, combinazioni particolari e dettagli unici, ispirati anche agli anni ’20; molti, infatti, i richiami a quegli anni, soprattutto per la presenza di cinture e corpetti che segnano il punto vita e per le gonne a ruota, una novità per gli abiti da sposa.

Insieme agli abiti principeschi, troviamo quelli con maniche a tre quarti e quelli in stile impero, perfetti per le spose curvy, rigorosi ed eleganti senza essere rigidi, con note di sensualità mai volgari, come spacchi sulla gonna o scollature sulla schiena. Ciò che davvero rende unica la Collezione Eden, però, sono i ricami in pizzo, presenti in ogni abito: su una spallina, un copricapo, una parte del velo o una cinturina, il pizzo fa sempre la sua apparizione.