Abiti da sposa Nicole Spose 2015, la collezione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139425′]

Modelli ampi, scivolati, dritti e a sirena, con scolli a cuore, pizzi velati e lavorati, grandi strascichi e ampi veli da principessa disegnano alla perfezione una silhouette femminile per un look sposa da sogno. Le quattro linee abiti Nicole Spose 2015, Nicole, Colet, Jolies e Romance sono tutte originali e senza tempo, con grandi ispirazioni dal passato ma con un tocco attuale che rendono i modelli alla moda e glamour. La linea Nicole, per esempio, è caratterizzata da gonne con volumi importanti, modelli sinuosi che valorizzano le forme femminili, resi preziosi da bustier ricchi di punti luce e applicazioni per illuminare il viso della sposa. La linea Colet presenta, oltre al classico e intramontabile bianco, anche nelle delicate tonalità pastello dell’azzurro, del rosa cipria e dello champagne per una sposa sofisticata ma con brio. La linea Jolies, invece, propone abiti da sposa ispirati allo stile anni ’30 con micro maniche di tulle, coprispalla in pizzo, volumi principeschi e corpetti molto elaborati e ricchi di decorazioni. Infine, la linea Romance è d’ispirazione romantica con corpetti gioiello arricchiti da strass, perline e dettagli preziosi. La collezione prevede anche alcuni modelli originali come gli abiti da sposa con fantasie fiorate azzurre su base bianca, disponibili in una bellissima versione fasciante e in una più regale con gonna ampia.

Inoltre, come ammette la stessa wedding stylist della collezione, Alessandra Rinaudo, la collezione 2015 si ispira al look della bellissima diva Audrey Hepburn: ‘Ho voluto ricreare la seduzione sobria e ironica di questa diva senza tempo; il suo essere donna di gran classe ed eleganza con una modernità rivoluzionaria. Sono dedicati a principesse moderne, donne pragmatiche ed emancipate che, tuttavia, per le proprie nozze, perseguono il sogno’ . Tali affermazioni si concretizzano alla perfezione negli abiti da sposa a tubino accompagnati da elegantissimi guanti lunghi fino al gomito in tessuto lucido e cappelli a tesa larga, disponibili nella versione più classica bianca e nell’originale turchese.

Il pizzo francese è il protagonista assoluto di questa nuova collezione che ritroviamo nella gran parte dei vestiti da sposa sia nei dettagli che nella composizione degli abiti stessi. Ad esempio, sono molto raffinati e sensuali gli abiti da sposa con decorazioni di pizzo francese e ampie scollature sulla schiena che donano alla sposa un look chic d’altri tempi.

Leggi anche:.

 

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa