Abiti da sposa Nicole Spose 2015, la collezione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139425′]

Modelli ampi, scivolati, dritti e a sirena, con scolli a cuore, pizzi velati e lavorati, grandi strascichi e ampi veli da principessa disegnano alla perfezione una silhouette femminile per un look sposa da sogno. Le quattro linee abiti Nicole Spose 2015, Nicole, Colet, Jolies e Romance sono tutte originali e senza tempo, con grandi ispirazioni dal passato ma con un tocco attuale che rendono i modelli alla moda e glamour. La linea Nicole, per esempio, è caratterizzata da gonne con volumi importanti, modelli sinuosi che valorizzano le forme femminili, resi preziosi da bustier ricchi di punti luce e applicazioni per illuminare il viso della sposa. La linea Colet presenta, oltre al classico e intramontabile bianco, anche nelle delicate tonalità pastello dell’azzurro, del rosa cipria e dello champagne per una sposa sofisticata ma con brio. La linea Jolies, invece, propone abiti da sposa ispirati allo stile anni ’30 con micro maniche di tulle, coprispalla in pizzo, volumi principeschi e corpetti molto elaborati e ricchi di decorazioni. Infine, la linea Romance è d’ispirazione romantica con corpetti gioiello arricchiti da strass, perline e dettagli preziosi. La collezione prevede anche alcuni modelli originali come gli abiti da sposa con fantasie fiorate azzurre su base bianca, disponibili in una bellissima versione fasciante e in una più regale con gonna ampia.

Inoltre, come ammette la stessa wedding stylist della collezione, Alessandra Rinaudo, la collezione 2015 si ispira al look della bellissima diva Audrey Hepburn: ‘Ho voluto ricreare la seduzione sobria e ironica di questa diva senza tempo; il suo essere donna di gran classe ed eleganza con una modernità rivoluzionaria. Sono dedicati a principesse moderne, donne pragmatiche ed emancipate che, tuttavia, per le proprie nozze, perseguono il sogno’ . Tali affermazioni si concretizzano alla perfezione negli abiti da sposa a tubino accompagnati da elegantissimi guanti lunghi fino al gomito in tessuto lucido e cappelli a tesa larga, disponibili nella versione più classica bianca e nell’originale turchese.

Il pizzo francese è il protagonista assoluto di questa nuova collezione che ritroviamo nella gran parte dei vestiti da sposa sia nei dettagli che nella composizione degli abiti stessi. Ad esempio, sono molto raffinati e sensuali gli abiti da sposa con decorazioni di pizzo francese e ampie scollature sulla schiena che donano alla sposa un look chic d’altri tempi.

Leggi anche:.

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa