Abiti da sposa Marchesa, la collezione 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149035′]

Lo stile è indubbiamente molto classico nonostante Marchesa, quest’anno, abbia tentato di diversificare la collezione con un paio di proposte che premiano le belle gambe. Alla sposa che sogna un abito da sposa classico dal taglio minimal ma allo stesso tempo anche molto rifinito, il noto brand di abiti da sposa propone una collezione romantica, leggiadra e letteralmente eterea, ispirata a quell’eleganza tanto classica quanto di tendenza, che senza dubbio verrà apprezzata da molte donne.

La selezione dei tessuti per Marchesa è sempre molto rigorosa, non a caso Georgina Chapman e Keren Craig anche quest’anno hanno deciso di puntare sul pizzo, che ritroviamo quasi in ogni modello della nuova collezione 2015. Le proposte più tradizionali hanno ampie gonne in seta imbottite con strati di tulle e cinture che mettono in mostra il punto vita valorizzando la silhouette. Anche Marchesa, cavalcando uno dei trend più gettonati ci propone una vasta gamma di abiti da sposa con maniche corte, lunghe e a tre quarti, ideali sia per l’autunno che l’inverno; per l’estate invece via libera ai corpetti a cuore rifiniti da inserti di pizzo molto pregiati.

Ancora in tema di tradizione, il bianco è il colore dominante di questa collezione che lo declina attraverso un fitto gioco di luci che si riflette e attraversa  tessuti, come tulle, chiffon e seta. Dai modelli a sirena alle ampie gonne di pizzo e tulle, si passa agli abiti da sposa corti, la soluzione perfetta per chi si sposa in comune o comunque preferisce non indossare un abito da sposa classico. In ogni caso ogni modello della nuova collezione Marchesa è letteralmente prezioso. Basta dare un’occhiata agli abiti della nostra fotogallery per rimanerne letteralmente folgorati.

LEGGI ANCHE:

 Abiti da sposa Alessandra Rinaudo, la collezione 2015

Abiti da sposa 2015, la collezione del noto wedding planner Enzo Miccio

Abiti da sposa Nicole Spose 2015, ecco le proposte più interessanti