Abiti da sposa invernali con maniche lunghe, i più belli per il 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_175517′]

I trend nuziali 2015 parlano chiaro. Quest’inverno tutti sull’altare con le braccia coperte. Una scelta di stile che durante i mesi invernali si rivela anche decisamente confortevole per le spose più freddolose, anche se tutte le vostre amiche vi avranno già detto che nel giorno delle nozze anche il freddo passa in secondo piano.

Ma in realtà non aspettateti tessuti particolarmente pesanti o coprenti, saranno per lo più maniche realizzate in pizzo e tulle che giocano con il fascino delle trasparenze e che in molti casi potrebbero persino essere abiti scoperti sulla schiena. Le nonne ce l’hanno sempre detto, chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire.

Per i vestiti invernali del 2015 gli stilisti hanno senza dubbio preso ispirazione dagli storici abiti a maniche lunghe indossati dalle principesse, riproponendo lo stile bon ton di Grace Kelly, sfoggiato anche da Kate Middleton in occasione di quelle che qualcuno ha definito le nozze del secolo.

Maniche per coprire le braccia ma soprattutto per rendere gli abiti più sexy: non aspettatevi quindi manicotti oversize o realizzati con tessuti molto pesanti, i più hanno invece optato per pizzo e organza. Tra le proposte più interessanti ci sono senza dubbio gli abiti dal gusto retrò di Nicole Spose, molti dei vestiti di Pronovias e tanti abiti che scoprono le gambe ma si allungano sulle braccia. Siete in cerca di un abito da sposa a manica lunga? Nella nostra gallery trovate i più belli dell’inverno 2015.

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Champagne, il ritorno della tradizione

Tendenze sposa 2015, gli abiti da sposa in stile orientale

Abiti da sposa 2015, mood floreale