Abiti da sposa corti 2017, i più romantici

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249999′]

Semplice, sbarazzino ma estremamente ricercato: l’abito da sposa corto è un grande cult che tra le nuove tendenze sposa 2017 non passa inosservato. Si tratta di un trend che negli ultimi anni ha riscosso un certo successo sia tra le spose più giovani sia tra quelle che hanno deciso di rinunciare al classico vestito nuziale. C’è anche chi per la chiesa o per la cerimonia civile indossa il classico abito da sposa lungo ma per la cena e per la festa preferisce cambiarsi e puntare su una mise più comoda ma comunque molto elegante e ricercata. Insomma, si tratta di un abito da sposa a tutti gli effetti ma con un orlo che tende sempre di più ad accorciarsi.

Ma l’abito da sposa corto sta bene proprio a tutte? Assolutamente sì, soprattutto quando si sceglie un vestito che avvolge dolcemente la silhouette senza stringare troppo o mettere in evidenza le curve. Le possibilità sono tante: si va dal classico tubino che scivola morbido al minidress con gonna a palloncino, o ancora, forse per non rompere totalmente con la tradizione, qualcuno preferisce puntare sul fascino del vestito da sposa asimmetrico, corto davanti e lungo dietro.

Antonio Riva, per esempio, punta proprio sull’aspetto seducente e carismatico delle asimmetrie, mentre Giuseppe Papini e Pronovias prediligono i profili classici dell’abito da sposa longuette, né lungo né molto corto, al contrario di Marchesa e Jolies che tirano su gli orli fino alle ginocchia.

Se anche voi non avete voglia di indossare un abito da sposa lungo ma volete puntare su una mise più comoda e sbarazzina non potete perdervi il trend e neppure gli abiti corti più belli tra le collezioni sposa 2017. Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa stile impero, i più belli per il giorno del sì

Abiti da sposa rosa 2017 per chi non ama il classico bianco