Abiti da sposa colorati 2016, i modelli più romantici

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241953′]

Una volta forse poteva apparire una scelta insolita, oggi invece il colore ai matrimoni è una consuetudine, anche se di anno in anno cambia la palett; sta di fatto che ormai non è più raro come una volta indossare un abito da sposa colorato anche sull’altare. Sulle passerelle delle collezioni sposa 2016, a fianco delle classiche sfumature rosa cipria e dello champagne, sono comparse tinte anche decisamente più accese e insolite come l’arancione, il rosso e il blu elettrico, e poi c’è chi ha anche puntato al colore che in teoria nessuno dovrebbe mai indossare a un matrimonio, eccetto gli uomini: il nero.

La collezione che più ci regala ricchezza in fatto di colori sicuramente è quella di Carlo Pignatelli che declina i suoi abiti da sposa colorati, modelli per niente sobri o classici, in una vasta gamma di sfumature decise come il blu in versione “elettrica”, che sposa alla perfezione i tagli asimmetrici e le gonne voluminose, e il rosa sorbetto, per non parlare degli abiti da sposa total black, che piacciono soprattutto alle spose più giovani.

Il nero in pratica è il nuovo bianco, non a caso lo ritroviamo anche tra le collezioni di Emè di Emè e di Antonio Riva, che punta sul binomio del bianco e del nero esaltati dalla tipica fantasia a righe che probabilmente non avremmo mai immaginato su un abito da sposa.

Chi ama le tinte sorbetto, invece, non potrà assolutamente resistere agli abiti da sposa stile impero di Jenny Packham e ad alcuni dei vestiti da sposa di Lazaro, mentre Nicole Spose punta su un verde menta carismatico. E poi c’è anche gli preferisce distinguersi con tonalità forti e decise, come il rosso e il blu cobalto scelto da Alessandro Angelozzi Couture. Se anche voi l’idea di indossare un abito da sposa diverso dal solito non dispiace, allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery con gli abiti da sposa colorati 2016 più belli!