Nail art da sposa, le idee più raffinate ed eleganti

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Nail art da sposa, le idee più raffinate ed eleganti per una manicure curata e molto chic. Bastano pochi passaggi per rendere le vostre unghie una piccola opera d’arte, da sfoggiare il giorno delle nozze.

La manicure per il proprio matrimonio va scelta con cura, in base allo stile dell’abito e al gusto personale. Una sposa che voglia apparire elegante e curata, dovrà prestare attenzione alla nail art delle sue nozze, per evitare che le mani stonino con il resto del make up. Se si vuole ricorrere alla nail art fai da te, è bene non esagerare con le aspettative: se l’idea iniziale non è troppo complicata, la riuscita sarà più sicura. La french manicure è sempre adatta, quello che la renderà speciale saranno i dettagli che vorrete aggiungere.

Brillantini, piccoli e discreti, sono perfetti per far risaltare una normale french e sono facili da applicare, anche senza l’aiuto di una estetista; la stessa french manicure può prendere un aspetto diverso se userete lo smalto rosa pallido al posto del bianco, oppure il rosa sull’unghia e il bianco sulla punta. Anche la nail art degradè, in toni pastello, è perfetta per una manicure da sposa elegante e sobria. Se optate per la ricostruzione, una esperta di manicure saprà di certo creare l’effetto chich che volete ottenere.

Bellissime le fantasie astratte con lo smalto bianco su base trasparente, ma anche i fiori, dal giglio alla rosa, resi perfettamente sull’unghia. Lo smalto glitterato, steso solo su un’unghia oppure su parte di esse, darà molta luce alle mani, mentre piccole aggiunte di smalto oro o silver daranno un aspetto più glamour e mondano. Da non sottovalutare l’aspetto delle mani e la forma dell’unghia: una nail art elegante parte da mani morbide e curate e da unghie non eccessivamente lunghe.

Potrebbe interessarti anche