Trucco sposa, tutti i trend 2018 per essere bellissima nel giorno del sì

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Make up sposa 2018: ecco tutti i trend per il trucco da sposa 2018 per essere bellissima il giorno del sì, senza dimenticare le ultime tendenze!

La stagione dei matrimoni sta per iniziare e le future spose si domandano di certo quale make up scegliere per quel giorno tanto speciale. Sicuramente il trucco sposa dovrà accordarsi con l’abito, con il tema scelto per il matrimonio e, soprattutto, mettere in risalto i punti di forza, ma ogni anno possiamo trarre spunto anche dalle tendenze moda per il trucco da sposa: scopriamo i trend make up da sposa del 2018!

Chanel rossetto Rouge Allure

Armani fondotinta Luminous Silk

47.04 €

L’Oreal mascara False Lash Superstar

Trucco sposa: le tendenze moda 2018

Il 2018 per il make up spose mette in primo piano gli occhi; sarà dunque importante dosare la scelta di ombretti, kajal e eyeliner e puntare su smokey e cat eyes in grado di enfatizzare l’iride e la forma degli occhi della sposa. L’effetto strobing, dunque super luminoso, sarà un altro trend, con illuminanti in pagliuzze dorate e bronzee a dare risalto agli zigomi. I toni caldi saranno quelli più trendy, dall’oro al rosso, dal bronzo al rosa albicocca. La pelle dovrà avere il cosiddetto aspetto bonne mine, dunque di porcellana, senza difetti ma priva dell’effetto cerone: per fortuna i prodotti di ultima generazione e l’uso dei giusti correttori evitano che la sposa si presenti con un trucco “mascherone”. Torna il contouring, ma leggero e naturale.  Il rossetto matte verrà messo da parte in favore di lipstick più cremosi e brillanti.

Stile dea e oro pel il trucco sposa 2018

Dalle passerelle l’impressione è stata netta: la donna in generale, e la sposa in particolare, dovrà avere l’allure di una dea! Largo dunque all’uso del colore oro per il trucco occhi, che saranno i veri protagonisti del make up sposa 2018, e allo smokey eyes non drammatico, molto sfumato e super chic. Un tono di marrone intenso sfumato sulla palpebra esterna, poi oro e bronzo sul resto della palpebra e la scelta di una matita che metta in risalto il colore dell’iride. Non lesinate sul mascara volumizzante e, se la sposa si sente a suo agio, si possono usare anche delle ciglia finte dal’aspetto naturale. Sulle labbra un rossetto bronzo lucido darà un tocco di luce, mentre sul viso non potrà mancare l’illuminante, meglio se il polvere libera, in un mix di colori caldi come l’oro e il bronzo.

Trucco da sposa 2018: torna il vintage anni ’60

Se amate gli anni ’60 quest’anno anche il vostro makeup sposa potrà prendere ispirazione da quel decennio così glamour! Uno stile ricco di eyeliner, meglio se senza l’aggiunta della tipica codina, labbra nude, pelle di porcellana truccata con prodotti matte, appena un velo di blush biscotto per mettere in risalto gli zigomi e poi mascara a volontà, con l’applicazione di ciuffetti singoli di ciglia finte per enfatizzare lo sguardo. E’ un trucco sposa 2018 decisamente trendy ma adatto alle spose più moderne, poco “romantiche”, che non sognano il look da bambola e che possono vantare occhi felini e sguardo intenso. Se avete le labbra sottili applicate una sottile linea di matita leggermente più scura del rossetto nude che avete scelto e sfumatela bene verso l’interno, senza lasciare stacchi.

Rosso passione per il trucco sposa 2018

E’ un colore difficile da portare a un matrimonio, ma se la sposa ama le sfide il rosso la renderà indimenticabile. Puntate tutto sul trucco labbra, con rossetti ricchi, dal finish brillante, da scegliere in base al colore di pelle e capelli: per le bionde dalla pelle chiara dovrà essere un rosso freddo, per le more e le brune andrà benissimo un rosso caldo. L’eyeliner darà eleganza al makeup da sposa rosso grazie alla stesura precisa e alla piccola ala finale; completate il trucco occhi con un mix di ombretti satin nei toni dell’oro e del beige delicato, con una punta di marrone chiaro per dare profondità. Non trascurate l’incarnato: fondotinta coprente e opacizzante, contouring con bronzer, blush rosato e cipria illuminate.

Potrebbe interessarti anche