Soft toys, i peluche handmade

La cultura dei giochi handmade sembra entrata di diritto tra i trend del periodo, dove anche bambini “cresciuti” non perdono l’occasione per arricchire la propria collezione di pupazzetti in stoffa molto originali e graziosi. Nel nostro spazio approfondiamo due dei tantissimi brand che si occupano di realizzare peluche a mano.

Il primo che vi proponiamo è Fantastic Toys, un marchio fondato dall’illustratore e artigiano americano Timothy Haugen, il quale disegna e realizza di suo punto tutti i peluche che vediamo sul suo sito. Oltre ai peluche, questo designer realizza anche dei giochi in carta coloratissimi, i quali vengono venduti come se fossero dei cartoncini appiattiti, e che noi dovremo andare a costruire una volta recapitati a casa.

Sia per i peluche che per questi giochi in carta troviamo personaggi ispirati al mondo degli animali e del cibo, in perfetto stile “kawaii”, accattivante per un pubblico molto vasto. Altra cosa da segnalare per questo marchio è la sezione Freebies del sito, dove il designer ci permette di poter scaricare alcuni template e istruzioni di qualche suo prodotto, così da poterli realizzare con le nostre mani.

L’altro brand di cui vi parliamo è Hop Skip Jump, un marchio fondato da Fiona, una grafica e artigiana australiana, oltre che mamma di due bambini. Anche in questo caso abbiamo una brava designer che si destreggia sia nel mondo della grafica, proponendo poster che raffigurano i personaggi che realizza, sia nel design, attraverso la realizzazione di peluche davvero molto graziosi e fatti rigorosamente a mano.

In questo caso abbiamo sia pupazzetti ispirati al mondo animale, sia bambole, con tanto di nomi personalizzati per ogni modello proposto. Nella nostra galleria vi mostriamo i peluche più interessanti che ci vengono proposti da questi due brand, inoltre inseriamo anche un template per poter fare uno dei peluche a forma di tortine del brand Fantastic Toys.