Sintomi gravidanza: c’é qualcosa di strano in me?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ti senti diversa, c’é qualcosa dentro di te, specialmente se hai già avuto un figlio, il secondo lo senti dentro di te, addirittura riesci a capire se avrai un maschietto o una bambina.

Sintomi ufficiali confermeranno la tua gravidanza:
la mancanza di mestruazioni, un senso di gonfiore al ventre, i capezzoli del seno diventano più turgidi.

Durante i primi tre mesi, nonostante ancora la futura mamma non sia tanto grossa, sente una stanchezza che appare ingiustificata. In questo periodo infatti, le ghiandole surrenali producono ormoni , a volte non sufficienti per l’organismo e questo genera stanchezza.

La gravidanza é un lavoro straordinario per il corpo della donna, tutti gli organi tra quali i polmoni, il cuore, compiono uno sforzo di assestamento che genera squilibri generali.

Alla fine del terzo mese iniziano altre trasformazioni, per esempio l’utero aumenta di volume, il ventre si ingrossa, il volume del sangue cresce sempre di più .

La stanchezza é comunque un segnale di aiuto che il corpo manda alla donna. Ci si deve fermare, lasciar perdere quello che si sta facendo, stendersi in posizione comoda.

La gravidanza é un momento delicato, va vissuto serenamente, non stanchiamoci di essere coccolate!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]