Regali per nascita originali, l’improntino

Quando arriva un bebè è sempre una gran gioia accoglierlo e coccolarlo con piccole attenzioni e tantissimo affetto. Tra i tanti pensierini che accompagnano la nascita del piccolo, possiamo trovare delle idee regalo originali e insolite, perfette da fare ai genitori oppure ai nonni o gli zii del bebè.

L’improntino è una proposta carina e originale per “congelare” il ricordo della nascita, attraverso un kit curioso che potrà diventare un dono molto gradito da fare a chi desideriamo. Questa idea regalo è perfetta anche per la Festa della Mamma, un dono unico che regalerà alla neomamma un felice ricordo.

Questo kit ci permetterà di lasciare l’impronta del piede e della manina del bimbo appena nato su di un foglio di carta prestampato, e di poterlo incorniciare come un quadro, così da mostrare a tutti questo piacevole ricordo.

Il kit comprende un foglio di carta in stile certificato su cui prendere le impronte e scrivere a mano le informazioni del neonato alla nascita, un altro foglio che serve per fare delle prove, una salviettina umidificata e la cornice 23X30 cm.

Le istruzioni sono molto semplici e veloci, eccovi di seguito tutti i passaggi da seguire:


  • Pulire il piedino e la manina del bambino.

  • Passare delicatamente l’applicatore umidificato sulla pianta del piede del bambino.

  • Premere leggermente il piede nell’apposito riquadro sul foglio di carta speciale.

  • Fare attenzione a toccare col piede solo l’area del foglio in cui si vuole l’impronta, poichè tutta l’area è sensibile alla soluzione di cui è impregnata la salviettina (l’immagine dell’impronta apparirà dopo 10-15 secondi).

  • Ripetere quanto sopra con la mano.

  • Lavare la mano e il piede del bambino dopo l’uso.

Per conoscere i prezzi e le modalità di acquisto dell’improntino, vi rimando al sito ufficiale Improntino, dove potrete conoscere a fondo tutte le informazioni del prodotto nello specifico.