Peluche per neonati, i più teneri e sicuri per bambini molto piccoli [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_342747′]

Morbidi e rassicuranti, i peluche per neonati sono uno dei giochi più belli e speciali che tutti i bambini amano. Anche se così piccoli, i bimbi traggono un grande beneficio dal contatto con questi soffici amici, pur non comprendendone il vero e proprio aspetto ludico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pupazzo morbido gattino per neonato Chicco [/amazon]
[amazon] Bungee Bunny doudou coniglietto per neonato Sigikid [/amazon]
[amazon] Carillon soffice multicolore gufo per neonati Brevi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le forme simpatiche degli animaletti o dei personaggi fantasiosi che questi peluche assumono sono in grado di allietare i nostri piccoli, restando l’oggetto preferito dei bambini a lungo, rappresentando quell’amico fidato che non li abbandona mai.

Si comincia con i doudou, pupazzetti morbidi e piatti creati ad hoc per i neonati. Sono dei fazzoletti di stoffa soffice caratterizzati da un piccolo animaletto in peluche che accompagnano il neonato nei momenti di calma. Di giorno i doudou assorbono l’odore della mamma e compensano la sua mancanza quando il bebè è da solo nella culla o nel passeggino.

Si potrebbe dire che i doudou in peluche svolgono la stessa funzione del ciuccio poiché rappresentano un oggetto consolatorio e di transizione che rassicura e tranquillizza il neonato nei momenti di solitudine, difficoltà e tensione. Un bellissimo esempio di doudou è il Bungee Bunny doudou coniglietto per neonato Sigikid, colorato e morbidissimo.

Anche i peluche più tradizionali possono essere indicati per i neonati se rispondono alle norme di sicurezza previste dalla legge e se la loro manifattura non è composta da parti removibili. Cosa ne dite del soffice pupazzo JoJo Maman Bébé a forma di coniglietto o il morbido pupazzo a forma di gattino Chicco?

Esistono anche alcuni peluche per neonati musicali, ovvero dotati di melodie e suoni dolci integrati. Questo tipo di peluche permette ai piccoli di apprezzare i suoni e la musica, donandogli alcuni importanti effetti positivi sullo sviluppo cognitivo e sul rilassamento. Tra i carillon per neonati più belli troviamo il carillon soffice multicolore a forma di gufo Brevi e il mini carillon in peluche Teddy di Fehn, da appendere sopra alla culla.

Nella gallery potete trovare tantissimi esempi di pupazzi e peluche per neonati da non perdere per regalare ai nostri bebè un amico speciale da coccolare ogni volta che vogliono!