Lavoretti estivi per bambini, i più belli da fare insieme

 

Ecco i lavoretti estivi per bambini adatti all’estate o da fare in vacanza.

Disegni da colorare inerenti all’estate

Il modo migliore per intrattenere i bambini è farli colorare, perciò realizzate dei disegni inerenti all’estate, magari con storie legate al mare o alle vacanze e colorateli con pennarelli, matite o tempere, a seconda della loro età. Inoltre, potete realizzare dei bellissimi collage colorati: frutta estiva, gelati colorati, acquari e fondali marini con conchiglie.

Creare con le conchiglie o con i sassi

Se siete andati al mare e avete raccolto con i vostri bimbi delle conchiglie o dei sassi, potete creare tanti lavoretti simpatici e divertenti. I sassi del mare sono perfetti per essere dipinti, perciò, disegnate sopra ciò che volete: selle, granchi, cavallucci marini e pesci colorati. Anche con le conchiglie potete realizzare tanti lavoretti estivi, ad esempio, potete decorare i barattoli di vetro, specchi e portafoto oppure realizzare delle tendine fai da te insieme ai bimbi. Le conchiglie possono essere anche dipinte per creare tanti animaletti simpatici.

Animaletti simpatici da creare

Con dei semplici cartoncini o materiali di riciclo, potete fare dei lavoretti bellissimi per l’estate. Ad esempio, tappi di plastica o con delle bottiglie di plastica, potete creare dei simpatici animaletti: tartarughe, pesciolini, coccinelle, granchi colorati, api, farfalle e rane.

Creare dei giochi estivi per i bambini

L’aquilone sicuramente è l’intrattenimento più divertente da fare in estate, ma potete creare tanti altri giochi, come delle girandole colorate o dei gioielli fai da te.

Leggi anche:
10 Lavoretti per bambini da fare in estate…e non solo!
10 lavoretti estivi per bambini: le idee più belle vengono in vacanza!