Latte materno. Qualità indiscussa e comodità estrema.

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ composto di tutte le sostanze di cui il bebé ha bisogno, e la sua composizione si adatta alle diverse esigente alimentari del bambino.

Si passa dal colostro dei primi giorni, ricco di proteine e sali minerali per dare energia al bebé dopo lo stress del parto, al latte di transizione, prodotto per circa otto/dieci giorni, con meno proteine e sali minerali e più zuccheri e grassi, per raggiungere infine il latte definitivo, di aspetto bianco opaco e la cui composizione varia di poppata in poppata, più ricco al mattino e più leggero la sera, e nel corso dell’allattamento.

Inoltre é sempre a portata di mano, alla giusta temperatura, e non c’é bisogno di accessori da sterilizzare, ed é certamente economico. E’ l’alimento per eccellenza, completo sul piano nutritivo, digestivo, metabolico, immunologico e psicologico.

Attraverso l’allattamento con il latte materno il neonato riceve gli anticorpi che lo proteggono dalle malattie infettive. L’allattamento al seno diminuisce la possibilità di insorgenza di molte allergie nel bambino e favorisce il rapporto affettivo con la mamma.

Inoltre alcuni studi evidenziano una protezione per la madre contro alcuni tumori oltre ad essere un aiuto contro la depressione post-partum. Dieta sana ed equilibrata garantiscono una produzione di latte di qualità.

E includendo tipi diversi di cibi nella propria alimentazione, la mamma aiuterà il bambino ad abituarsi sin dall’inizio ai diversi sapori, spianando cosà la strada alle gioie dello svezzamento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Splendide notizie per Scarlett Johansson e Colin Jost. Scarlett è mamma bis! Ad annunciarlo è il papà. “Abbiamo avuto un bambino. Il suo nome è Cosmo. Lo amiamo così tanto”. Immensa felicità per questa famiglia che si è ufficialmente allargata. Scarlett Johansson è di nuovo mamma L’attrice ha dato alla luce il suo secondo figlio, […]

Flora Canto ed Enrico Brignano hanno dato alla luce lo scorso 20 luglio Niccolò. Genitori-bis, la primogenita è Martina. Gioia infinita per la famiglia che si allarga. Ad essere felice è anche la piccola di 4 anni, entusiasta all’idea di avere un fratellino. La reazione della figlia Sia papà che mamma hanno condiviso sui loro […]

Gosiame Thamara Sithole ha  37 anni e ha raggiunto un record mondiale. Con un cesareo ha dato alla luce dieci gemelli. Sette maschi e tre femmine. La donna della provincia del Gauteng, Sudafrica, con il parto gemellare ha raggiunto un nuovo record mondiale. Record mondiale con il parto gemellare Il precedente primato detenuto dalla maliana […]

Avere un figlio non sempre è un evento che illumina la vita della neo-mamma. Oltre alla violenza ostetrica che distrugge il ricordo emozionante del parto, esiste un altro tabù legato alla maternità.  È quello delle “madri segrete”. Ma chi sono le “madri segrete”? Madri segrete e ospedale Niguarda di Milano Sono donne che dopo il parto, […]