In forma dopo la gravidanza, ecco gli esercizi su misura per mamme con neonati

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_146987′]

Tornare in forma dopo la gravidanza non è impossibile, ma di certo la nuova condizione di mamma e, spesso, di lavoratrice, rende più difficile trovare del tempo per fare sport. Per questo, molti personal trainer hanno creato dei programmi a misura di mamma e bebè, allenamenti che prevedono la presenza dei più piccoli, dei loro passeggini e marsupi. Tutti questi normali strumenti da mamma possono diventare oggetti di fitness e il bambino stesso può assistere all’allenamento della madre, divertendosi con lei. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Baby Fitness e come creare un programma adatto a noi.

La corsa

La corsa tonifica, aiuta a respirare meglio, allena quasi tutti i muscoli del corpo e rilassa, scaricando la tensione. Come correre, però, con un bambino al seguito? Semplice: spingendolo nella sua carrozzina o passeggino! Tutto quello che dovete fare è iniziare a correre, tenendo ben saldo il passeggino. Se correre vi risulta ancora troppo faticoso, potete optare per la camminata a passo svelto, ugualmente benefica.

Pesi per le braccia

Questo esercizio farà benissimo alle vostre braccia e farà divertire non poco i vostri bambini; prendete in braccio il piccolo con entrambe le mani e tiratelo su e giù, magari accompagnando il  movimento con la flessione delle gambe. Lui riderà di gusto con la sua mamma e voi avrete allenato al meglio i bicipiti!

Addominali

Non dovete fare altro che eseguire i classici addominali, partendo dalla posizione supina, gambe piegate, cercando di sollevare scapole e spalle avvicinandole alle ginocchia. La differenza la farà il vostro bimbo, comodamente seduto nel suo marsupio, che accompagnerà il movimento.

Squat

Prendete il piccolo, sistematelo nel suo marsupio e date inizio ad uno degli esercizi più duri, ma senza dubbio più efficaci, che il fitness contempli: gli squat. Ricordate di fare questi piegamenti sulle gambe mantenendo la schiena dritta e morbida, cercando di non perdere l’equilibrio per via del bambino; a questo scopo, lasciate le braccia tese davanti a voi.