Il pancione diventa un’opera d’arte: il bump painting più spettacolari ed emozionanti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194999′]

Lo chiamano Bump Painting, ma detto in altre parola è l’arte di dipingere il pancione in gravidanza. Una pratica ormai diffusissima negli States, ma tanto amata anche in Italia, dove le future mamme non perdono occasione per lasciarsi immortalare con il pancione disegnato. Ormai lo si fa per puro diletto e l’obiettivo è pressoché estetico, ma all’inizio questa pratica è nata per mettere le gestanti a proprio agio con la pancia affinchè si trovasse un modo divertente e gradevole per accettare quelle trasformazioni che il corpo subisce nell’arco dei 9 mesi.

Non è poi così diverso dal body painting, anzi parliamo esattamente della stessa cosa, con la piccola differenza che in questo caso non sarà tutto il corpo a trasformarsi in un’opera d’arte, ma soltanto il pancione. Tutti possono cimentarsi in questa esperienza, a patto però che abbiate un po’ di dimestichezza con il disegno e che sappiate esattamente che tipo di colori utilizzare. Il bump painting può anche trasformarsi in un momento di condivisione in famiglia, specialmente se avete già altri bambini.

Bump Painting: per rivedersi belle

Molto spesso le mamme, soprattutto quelle alla prima gravidanza, faticano ad accettare i cambianti di un corpo in cui finiscono per sentirsi intrappolate. Decorare la pancia è un modo, tra gli altri, per sentirsi belle, per ritrovare la voglia di guardarsi e di fotografarsi. Il bump painting aiuta voi donne a rivedere quel concetto di bellezza in cui ormai non riuscite più a immedesimarvi. Lo hanno fatto tantissime celebrità come Alanis Morisette, Hilary Duff e Mariah Carey, che hanno colto questa occasione per mostrare la loro pancia, ma basta fare un giro sui social network per scoprire che sono tantissime le italiane che hanno già provato il bump painting. Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Salute e bellezza in gravidanza, gli esercizi di Kegel 

Creme di bellezza in gravidanza, quali scegliere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria