Disegni di animali della jungla da stampare e colorare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_157581′]

La Jungla  o Giungla è una particolare forma di foresta che si sviluppa nella zona dell’Oceano Indiano. Oltre a tantissime specie di piante, la Jungla è anche abitata da tanti animali. Ma quali sono?

Nella giungla vivono i pappagalli, il cacatua, che è quell’uccello con un ciuffo erettile dai mille colori.

La Jungla è anche la patria delle scimmie e dei langur, ovvero le scimmie con la coda molto lunga, che possiedono grande agilità e un corpo sottile, il gorilla e gli scimpanzé, oltre ai gibboni. In varie parti della giungla si trovano i rinoceronti, i gaur e i bufali mentre i rettili più numerosi sono i coccodrilli, i boa e i camaleonti.

Infine i ragni sono gli insetti maggiormente diffusi, soprattutto nelle zone amazzoniche.

Stampare e colorare gli animali della Jungla, così come gli animali della fattoria, è un gioco particolarmente educativo per i bambini, i quali imparano a riconoscere non solo gli amici animaletti, ma anche la geografia del luogo e nozioni importanti della flora e della fauna dei luoghi del mondo.

Per colorare gli animali della foresta dovrai procurarti tutti i colori a disposizione nella scala cromatica: la natura di questo posto del mondo chiamato Giungla è infatti davvero variopinta!!!