Disegni da colorare di Heidi, la bambina delle Alpi [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280533′]

Mentre va in onda il film di Heidi e sul grande schermo è già nelle sale da Marzo 2016, l’affetto per la bambina delle Alpi si riaccende nei cuori di grandi e piccini. Vi presentiamo perciò, i disegni da colorare di Heidi con una raccolta di stampe e un album da collezionare.

Heidi, la bambina delle Alpi è un anime giapponese basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri. Coprodotto nel 1974 dallo studio di animazione giapponese Zuiyo Eizo e dalla tedesca Taurus Film, è stato realizzato con le scene disegnate da Hayao Miyazaki.

Il cartone animato che ha avuto, nel corso di 42 anni, varie edizioni e traduzioni in tutto il mondo, narra la storia di una bambina che vive con il suo nonno in una baita sulle Alpi. Paesaggi bellissimi, monti innevati, primavere magiche, pascoli e valli sono gli scenari dei disegni di Heidi da colorare e stampare. Ma non solo! Le immagini del cartone animato di Heidi, infatti, raccontano soprattutto la storia della vita di questa bambina dalle gote rosse e i capelli corti e neri, assieme ai suoi amichetti Peter, il cane Nebbia e la sua capretta.

A parte questi immancabili amici di giochi e scorrazzate quotidiane, ci sono poi le scene degli episodi di Heidi con la sua amica Clara, una bambina dolcissima e bionda che vive in carrozzella a causa della sua disabilità. Clara è la protagonista di molte delle più belle puntate di Heidi: l’amicizia di Heidi porterà nella vita di Clara e della sua famiglia una nuova vita e una ventata di aria nuova, a tal punto che Clara… Ma non vi anticipiamo nulla! Vi lasciamo invece alla stampa dei disegni di Heidi e alle avventure della bambina delle Alpi.

Potrebbe interessarti anche:

Disegni di Daniel Tiger da stampare e colorare