Come crescere mio figlio. Il libro del pediatra Dottor Alberto Ferrando

Il libro è pensato come supporto per genitori e non solo.

Suddiviso in tre aree principali, “Informazioni utili per genitori consapevoli“, “Il pediatra risponde: i dubbi dei genitori per ogni età” e “Bambini, malattie, farmaci: istruzioni per l’uso“, questo manuale raccoglie la grande esperienza accumulata sul campo e nel web di un pediatra alle prese con i suoi piccoli e grandi pazienti: i bambini e i loro genitori.

Il manuale risponde, specie nella prima parte, proprio come fossimo sul blog www.ferrandoalberto.blogspot.it a molte domande non solo prettamente pediatriche ma forse anche un po’ pedagogiche o empiriche come ad esempio la scelta dei pannolini.

Nella seconda parte si trovano indicazioni sulle fasi dello sviluppo, l’alimentazione, le vaccinazioni e consigli su come affrontare i grandi cambiamenti nella vita di un bambino come, ad esempio, l’arrivo di un fratellino o l’inizio dell’asilo.

La terza e ultima parte tratta, infine, non solo le principali malattie dell’infanzia, ma fornisce anche importanti consigli sul comportamento da tenere in caso di incidenti.

In tutto il volume, si è voluto tenere ben in vista il rapporto con il blog che rende lo scritto tutt’altro che teorico, ma molto pratico e dinamico.

Utilizzando testimonianze reali, nasce così un volume che accompagna i genitori giorno per giorno nella difficile ma entusiasmante avventura della crescita dei bambini.

 

Lettura consigliata“Come crescere mio figlio” 

E il nuovo libro del Dott. Ferrando

“Primo Soccorso Pediatrico”