Astucci per la scuola, i più belli per rientrare in classe con allegria [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_295705′]

Alle volte noi adulti non capiamo l’importanza di alcuni accessori per la scuola come zaini, astucci e diari, che per i nostri figli rappresentano una parte fondamentale della vita in classe.

Quando i bambini sono alle elementari, gli astucci rappresentano un gioco e per questo devono essere degli accessori in grado di farli divertire e appassionare. Quando, invece, diventano un po’ più grandi i diari e gli astucci per la scuola sono un modo per esprimere la propria personalità e affermare i propri gusti.

[prodotti_amazon]

[amazon] Astuccio Maxi Winx Giochi Preziosi [/amazon]

[amazon] Astuccio a tombolino Gorjuss New Heights [/amazon]
[amazon] Astuccio Seven Duffle 3 Scomparti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Mamme, c’è poco da fare! Armatevi di pazienza e iniziate ad ascoltare i desideri dei vostri figli per quanto riguarda non solo la marca e la tipologia di astuccio, ma anche la fantasia, i disegni e i soggetti rappresentati. Sono tanti i bambini, soprattutto quelli delle elementari, che preferiscono abbinare l’astuccio allo zaino. Alcuni marchi, infatti, tendono a regalare l’astuccio con l’acquisto dello zaino per facilitarvi lo shopping!

Per i più piccoli il modello di astuccio consigliato per le scuole elementari è quello a tre piani con zip, fornito di pennarelli, matite, penne, gomme, righello, colla e forbici con le punte arrotondate. In questo modo tuo figlio avrà tutto il necessario diviso e ben riposto nei singoli reparti evitando che mischi o perda qualcosa.

Una volta appurata la tipologia più consona, non vi resta che far scegliere ai diretti interessati quello che preferiscono, spaziando dal mondo Disney a quello Marvel, portando in classe eroine e supereroi per non annoiarsi mai. Un bellissimo esempio è l’astuccio da bambina Seven Frozen con 3 scomparti, perfetto per le principessine delle elementari. Per i maschietti, invece, perché non optare per l’astuccio maxi Giochi Preziosi Tartarughe Ninja accessoriato e diviso in scomparti?

Per i ragazzini delle medie possono cambiare i soggetti e le tipologie, anche se alcuni personaggi sono apprezzati anche dai più grandicelli. Ad esempio l’astuccio a bustina Marvel Comics con chiusura a zip con supereroi del calibro di Spiderman, Ironman e Capitan America è un must che va bene a tutte le età.

Per le femmine, invece, perché non acquistare l’astuccio Invicta con tre scomparti in fantasia fiorata e base fucsia? Un’alternativa simpatica e unisex è rappresentata dagli astucci portapenne Invicta Face colorati con faccine spiritose disegnate, così come dai portapenne Seven Facce da SJ Gang, divertenti e perfetti anche per i più grandi.

Sfogliate la gallery con queste e altre proposte da acquistare per il prossimo anno per regalare ai vostri figli gli astucci più belli di tutta la classe!