Accessori per la Prima Comunione, i più adatti per ogni stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199825′]

Per le bimbe si potrebbe abbellire l’outfit con degli accessori particolari per l’acconciatura, come ad esempio dei fiori (il trend 2015 vede protagonisti i mughetti), dei cerchietti o con dei fiocchi, di color bianco o rosa.
Per i maschietti sono molto trendy e di moda il papillion e la cravatta; non dimenticate assolutamente le cinture in pelle nera o marrone da coordinare con le scarpe, che possono essere dei mocassini scamosciati o anche sneakers, meno impegnative  e sempre di moda: le scarpe da cerimonia per i bambini possono infatti essere eleganti e al tempo stesso informali. La regola ormai vuole che il dress code per i bambini non sia così rigido e impegnativo!

Per le bimbe sono ottime le ballerine, eleganti e molto comode, magari di un colore neutro che non rischia di cozzare con l’abito della Prima Comunione, da indossare con i collant in tinta o con i calzini corti, che sono all’ultima moda, disponibili anche nelle versioni più cariche di dettagli, come ciondoli, punti luce o ricami. La scelta delle scarpe da cerimonia per bambina può orientarsi anche su proposte più originali e sbarazzine, come i modelli in ecopelle con decorazioni in glitter o quelli più classici e bon ton con cinturino alla caviglia.

Per impreziosire l’outfit da Prima Comunione di una bambina, inoltre, si può optare per un accessorio ricercato, come una molletta decorata con un fiore o un fiocco. Quest’anno il trend vuole un solo grande fiore in tinta o tono su tono o un fiocco con delle cuciture particolari. Se i capelli sono sciolti, naturali e l’abito scelto ha un taglio minimal e semplice, meglio puntare su un accessorio particolare come le coroncine per capelli, fatte di fiori, tessuto o perline che conferiscono all’acconciatura quell’aspetto romantico e un po’ vintage. Per dare un tocco retrò al look potete completare il tutto con una borsetta dal taglio semplice. Se l’abito invece è già ricco di balze e tulle, meglio scegliere una coroncina di fiori bianca oppure colorata nel caso in cui vogliate richiamare lo stile e le tonalità dell’abitino. Altrimenti potete raccogliere i capelli della bambina in una comoda coda di cavallo sopra la testa, completando con un raffinato nastro di seta bianco. Se la bambina non ama indossare, nastri, cerchietti o altri accessori potete farle indossare un gioiello particolare e colorato. Non esistono regole rigide per gli accessori, l’importante è essere raffinati!

Ricordatevi che gli accessori possono essere combinati, ma senza la necessità di avere un vero e proprio completo. Vediamo nella fotogallery gli accessori per la Prima Comunione più adatti per ogni stile!