Stivali neri: 5 modelli di tendenza dell’autunno inverno 2023/2024

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, è il momento di dare un’occhiata ai nuovi trend non solo in fatto di colori e tagli di capelli, ma anche di calzature.

Dalle décolletée classiche alle ballerine rivisitate, dalle sneakers trendy fino agli stivali cuissardes, qualunque sia il modello scelto la parola d’ordine della prossima stagione è senza dubbio femminilità.

In particolare, gli stivali neri sono sempre una scelta elegante e versatile che non passa mai di moda. Per l’autunno inverno 2023/2024 sono cinque modelli di stivali neri che spiccano per il loro stile e la loro versatilità.

Dai classici stivali biker perfetti per il look quotidiano, alle audaci cuissardes, ai sofisticati stivali con punta quadrata e alle eleganti ghette, ecco una panoramica dei modelli più in voga del momento.

Stivali biker per tutti i giorni

Gli stivali biker sono un evergreen che aggiunge un tocco di ribellione e grinta a qualsiasi look. Per l’autunno inverno 2023, questi stivali rock, che si distinguono per il loro design robusto e la presenza di fibbie, borchie e cinghie, conferiranno al vostro look un aspetto ancora più audace. Perfetti da indossare ogni giorno, gli stivali biker neri si abbinano bene con jeans, leggings o vestiti dallo stile boho chic. Sono ideali per affrontare le giornate più fresche con stile.

Stivali neri al ginocchio

Gli stivali neri al ginocchio sono sinonimo di eleganza e danno un tocco sofisticato. Questi stivali, in perfetto stile anni ’90, coprono completamente la parte inferiore della gamba e grazie alla loro linea pulita sono perfetti per le giornate in cui si desidera un look più formale. Possono essere indossati con abiti di maglia, gonne midi, abiti sartoriali o pantaloni palazzo per un tocco di classe in più. Scegli un paio di stivali al ginocchio con tacco alto per un look ancora più raffinato, oppure opta per un tacco basso per un comfort ottimale durante tutta la giornata.

Stivali cuissardes audaci e grintosi

Le cuissardes, o stivali al di sopra del ginocchio, sono un’opzione audace e grintosa per chi ha una forte personalità e ama osare con stile. Questi stivali neri, che si estendono ben oltre il ginocchio, sono perfetti per creare look eleganti, ma anche eccentrici con calzature dall’effetto vinilico o stampa coccodrillo. Possono essere indossati con minigonne, abiti aderenti o persino pantaloni skinny per un effetto wow. Gli stivali cuissardes aggiungono un tocco di sensualità e originalità a qualsiasi outfit.

Stivali con punta quadrata

Le punte quadrate stanno facendo un ritorno in grande stile nella moda calzature. Gli stivali neri con punta quadrata sono comodi e finalmente di tendenza, una scelta sofisticata e alla moda per l’autunno inverno 2023. Questo design aggiunge un tocco di vintage al tuo look, rendendolo allo stesso tempo confortevole grazie alla spaziosità della punta. Gli stivali con punta quadrata si sposano perfettamente con abiti midi, gonne plissé midi o lunghe o pantaloni a sigaretta per uno stile chic e retrò.

Stivali con le ghette

Le ghette, o spats, sono un accessorio iconico che sta tornando di moda. Gli stivali con le ghette integrati sono un modo unico per ottenere un effetto wow. Questi stivali neri presentano una sorta di copertura sulla parte superiore, che può essere decorata con bottoni, lacci o fibbie. Si tratta di un’ottima scelta per un look vintage e retrò, perfetto per chi ama lo stile d’altri tempi e non vuole passare inosservato. Si abbinano bene con abiti in stile vittoriano o con gonne lunghe per un tocco di eleganza senza tempo.

Qualunque sia il vostro modello preferito, con gli stivali neri andrete sul sicuro, i black boots restano un must-have per l’autunno inverno 2023, da tenere sempre nell’armadio e ideale per ogni stile e occasione.

Foto da depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]