I 6 colori di tendenza della stagione Autunno Inverno 2023/2024

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo della fresca brezza autunnale, è giunto il momento di esplorare i colori di tendenza per la stagione Autunno-Inverno 2023.

Quest’anno, la palette si distingue per la sua audacia e versatilità, offrendo una varietà di tonalità che cattureranno l’attenzione e porteranno una ventata di freschezza nei nostri guardaroba.

Dai toni caldi e accesi ai delicati colori pastello, senza dimenticare i sempre affascinanti toni neutri, ecco i sei colori da tenere d’occhio questa stagione.

Rosso Fuoco

Il rosso fuoco è la tonalità che irradia passione ed energia. Richiamando le sfumature accese delle fiamme, questo colore aggiungerà calore e vivacità a qualsiasi look.

Da Bottega Veneta ad Alexander McQueen, da Blumarine a Stella McCartney, i più importanti brand di moda scelgono il rosso per le loro nuove collezioni autunno/inverno.

Perfetto per un tocco audace su cappotti, blazer e abiti da sera, il rosso fuoco è un inno al coraggio e all’autenticità.

Giallo Limone

I raggi del sole si riflettono in questa tonalità frizzante e gioiosa. Il giallo limone è una scelta audace per chi desidera arricchire i propri outfit con un tocco di allegria.

Questo colore è stato scelto per le nuove collezioni da tanti stilisti. Basti pensare ai tubini di Ferragamo, ai completi oversize di Jil Sander, fino ai mini dress in lana di Isabel Marant.

Indossalo per illuminare anche le giornate più grigie e conferire un’energia positiva al tuo stile.

Celeste

Quest’anno le tonalità pastello fanno un ritorno delicato, portando un senso di tranquillità e leggerezza alla stagione. In particolare, il celeste evoca il sereno cielo autunnale, donando una sensazione di calma e serenità.

Questo colore è stato il protagonista assoluto delle passerelle, scelto da case di moda come Fendi, Acne Studios, Etro ed Ermanno Scervino.

Come un rifugio sicuro dalla frenesia quotidiana, il celeste aggiunge una dose di armonia ai look autunnali, trasformando ogni indumento in un’opera d’arte rilassante.

Rosa confetto

Tra le altre nuance pastello di tendenza per la stagione autunno-inverno ricordiamo il rosa confetto ideale per creare un look elegante e sofisticato, che aggiungerà un tocco romantico a qualsiasi outfit.

Questa nuance effetto Barbie è stata scelta da stilisti come Giuliano Calza per i cappotti oversize e gli stivali, così come da Chanel, Versace, i mini dress in pelle Loewe e i cappotti Jill Sanders e Annakiki.

Beige

Nei toni neutri, il beige si rivela una scelta senza tempo che conferisce eleganza e sobrietà a qualsiasi outfit. Questa tonalità versatile è perfetta per capi base come cappotti, pantaloni e stivaletti, creando una base elegante su cui costruire ulteriori strati di stile.

Le tendenze autunno inverno 2023/2024 prediligono un beige più scuro, un color sabbia che ricorda il deserto o un’assolata spiaggia tropicale o un color cammello.

Tra gli stilisti che hanno optato per questa nuance ricordiamo Ami Paris, Diesel e Federico Cina.

Grigio

Il grigio è un altro colore neutro che si conferma un classico intramontabile. Dalla tonalità più chiara alla sfumatura più scura, il grigio offre una base perfetta per esprimere uno stile raffinato e moderno.

Questa stagione predilige un grigio chiarissimo, tendente al perla per un effetto sofisticato e intrigante.

Il grigio regna sulle passerelle di Prada, Blumarine, JW Andersen, Gucci e Blazé Milano.

Dai toni ardenti ai colori pastello, dalle sfumature neutre ai classici intramontabili, questa stagione offre una gamma di opzioni per tutti i gusti. Scegli i tuoi colori preferiti e divertiti a creare look che riflettano il tuo stile unico e inconfondibile.

Foto da depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]