Leolandia assume personale per la nuova stagione 2023

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Assunzioni in vista per Leolandia. Il parco a tema lombardo, specializzato nell’entertainment per famiglie, che attira ogni anno 1 milione di visitatori da tutto il mondo, ha infatti deciso di anticipare l’apertura a carnevale e avviare già da ora le selezioni del personale per il 2023.

Mentre i bambini festeggiano il “Natale Incantato” sulle giostre, l’azienda fa sapere che la nuova stagione partirà ufficialmente sabato 18 febbraio, con un mese di anticipo rispetto agli anni precedenti. In questo modo le famiglie avranno la possibilità di trascorrere il Carnevale nel parco divertimenti.

Leolandia: le posizioni aperte

Al momento sono diversi i profili richiesti. Dal personale dell’area accoglienza e assistenza clienti agli operatori giostre e giochi a premi, ma anche commessi, addetti alla ristorazione (incluso un pizzaiolo e un aiuto cuoco), truccabimbi, animatori con esperienza attoriale o attitudine alla danza, personaggi character, operai per le pulizie del parco, un manutentore meccanico senior e un aspirante manutentore.

Sono aperte anche alcune posizioni nel settore sviluppo per l’ufficio tecnico e nel marketing, per svolgere attività legate alla customer satisfaction.

Per partecipare alle selezioni, che quest’anno coinvolgono un numero maggiore di profili rispetto al passato, sarà richiesta una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali e al sorriso, così come la conoscenza delle lingue straniere per gli operatori a contatto con il pubblico. Il resto verrà appreso attraverso un percorso di formazione e affiancamento che sarà svolto all’interno del parco.

Perché lavorare in Leolandia

Lavorare all’interno del noto parco divertimenti darà la possibilità ai giovani di vivere un’esperienza di crescita umana e lavorativa, all’interno di un contesto dinamico e informale.

Come ha sottolineato il Presidente Giuseppe Ira: “Leolandia a pieno regime occupa circa 600 persone ed è un volano per l’occupazione di tutto il territorio. Nel nostro panel possono quindi avere un ruolo importante anche le fasce solitamente più fragili che si affacciano sul mercato, come i giovani alle prime armi, a cui offriamo un’opportunità interessante per entrare nel mondo del lavoro e mettersi alla prova, scoprendo le proprie inclinazioni professionali in un ambiente dinamico e divertente”.

Come candidarsi

Per partecipare ai colloqui, che si terranno a gennaio, è possibile inviare la propria candidatura sul sito di Leolandia all’interno della sezione “Lavora con Noi”.

Tutte le ricerche di personale di Leolandia sono rivolte ad ambo i sessi ai sensi delle leggi L. 903/77 e successive modifiche e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e s.m.i.

LEGGI ANCHE: Bonus Donne 2023: che cos’è e come richiederlo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria