Jeans, a ciascuno il suo: il modello più adatto in base alla corporatura

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I jeans sono uno dei capi di abbigliamento più amati, oggi utilizzato anche in versione elegante. In circolazione esistono tanti modelli, con forme, lavaggi e vestibilità differenti. Non tutti i tipi di jeans vanno bene per tutti. Ecco alcuni consigli per non sbagliare e trovare i jeans che si adattano meglio al tuo fisico.

Boyfriend

I jeans boyfriend hanno avuto grande successo circa 10 anni fa e oggi sono tornati di moda. Sono molto comodi e versatili, ideali quasi per ogni fisico. Sconsigliato però per chi ha una bassa statura, che dovrebbe invece optare per dei jeans capaci di regalare qualche centimetro in più.

Mom Fit

Questo tipo di jeans è molto simile al primo, ma la gamba si stringe verso la caviglia donando un effetto più raffinato e facendo apparire le gambe più snelle. Il modello mom fit è indicato per chi ha un fisico a clessidra. Per le più magre meglio abbinare questi jeans con giacche e top aderenti, mentre per le curvy a tacchi alti che slanciano la figura.

Wide leg

I jeans wide leg sono uno degli ultimi trend del momento, con vita alta e gamba molto ampia lunga fino ai piedi. Si tratta di un modello molto comodo indicato soprattutto per chi è alto, capace di alzare il baricentro ed evidenziare il punto vita.

Sigaretta

I jeans a sigaretta hanno surclassato i modelli skinny, ormai passati di moda. Con la gamba dritta che scende in modo regolare fino alla caviglia sono particolarmente indicati per chi cerca outfit eleganti e raffinati, ideali per le donne curvy e di bassa statura, perché aiutano rendere più slanciata la figura, ancora meglio se abbinati a dei tacchi alti.

Flare (o zampa di elefante)

Si tratta dei classici jeans a “a zampa di elefante” più stretti nella parte alta della gamba e svasati dal ginocchio in giù. Sono maggiormente indicati per chi è alto e slanciato. La svasatura tende infatti ad accorciare la gamba. Consigliatissimo, invece, per chi ha dei fianchi più generosi perché questo modello tende a bilanciare meglio la figura.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]