IJBOL, nuovo acronimo per ridere online: cosa significa?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nell’era digitale, l’umorismo online ha attraversato molte fasi e acronimi, da LOL (“ridere ad alta voce”) a ROFL (“rotolare sul pavimento ridendo”), LMAO (“sto morendo dalle risate”) e le emoji sorridenti. Tuttavia, il mondo online è sempre in evoluzione e ora si profila un nuovo termine per rappresentare una risata genuina: IJBOL.

IJBOL: La Risata Autentica

IJBOL, acronimo di “Sono appena scoppiato a ridere“, in inglese I just burst out laughing, rappresenta una risata sincera e incontenibile che può verificarsi in situazioni impreviste o inappropriati. Questo termine, sebbene non sia del tutto nuovo, cattura il momento in cui una persona esplode in una risata contagiosa e rumorosa.

L’Uso di IJBOL nella Comunità Online

L’acronimo IJBOL sta guadagnando popolarità, soprattutto tra i membri della Generazione Z, che lo considerano più adatto rispetto a termini come LMAO. Michael Messineo, un creatore di contenuti australiano, afferma che IJBOL si adatta meglio all’umorismo della Gen Z che è più vivace e spontaneo.

IJBOL e le Celebrità

IJBOL è strettamente legato alle celebrità, con figure come Nicki Minaj e Taylor Swift che lo utilizzano durante i loro spettacoli e live streaming. Tuttavia, il volto non ufficiale di IJBOL è Kamala Harris, la vicepresidente degli Stati Uniti, nota per le sue risate contagiose e spontanee.

L’Origine e l’Espansione di IJBOL

Sebbene IJBOL sia stato inserito nell’Urban Dictionary nel 2009, ha guadagnato popolarità nel 2021, in particolare tra i fan del K-pop, che lo hanno usato per etichettare le celebrità notoriamente inclini alla risata.

Inoltre, l’uso diffuso di un termine colloquiale online può portare alla sua perdita di specificità e intimità. Pertanto, è probabile che l’uso diffuso di IJBOL da parte di figure pubbliche o sui principali mezzi di comunicazione possa influire sulla sua popolarità tra gli utenti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×