IJBOL, nuovo acronimo per ridere online: cosa significa?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nell’era digitale, l’umorismo online ha attraversato molte fasi e acronimi, da LOL (“ridere ad alta voce”) a ROFL (“rotolare sul pavimento ridendo”), LMAO (“sto morendo dalle risate”) e le emoji sorridenti. Tuttavia, il mondo online è sempre in evoluzione e ora si profila un nuovo termine per rappresentare una risata genuina: IJBOL.

IJBOL: La Risata Autentica

IJBOL, acronimo di “Sono appena scoppiato a ridere“, in inglese I just burst out laughing, rappresenta una risata sincera e incontenibile che può verificarsi in situazioni impreviste o inappropriati. Questo termine, sebbene non sia del tutto nuovo, cattura il momento in cui una persona esplode in una risata contagiosa e rumorosa.

L’Uso di IJBOL nella Comunità Online

L’acronimo IJBOL sta guadagnando popolarità, soprattutto tra i membri della Generazione Z, che lo considerano più adatto rispetto a termini come LMAO. Michael Messineo, un creatore di contenuti australiano, afferma che IJBOL si adatta meglio all’umorismo della Gen Z che è più vivace e spontaneo.

IJBOL e le Celebrità

IJBOL è strettamente legato alle celebrità, con figure come Nicki Minaj e Taylor Swift che lo utilizzano durante i loro spettacoli e live streaming. Tuttavia, il volto non ufficiale di IJBOL è Kamala Harris, la vicepresidente degli Stati Uniti, nota per le sue risate contagiose e spontanee.

L’Origine e l’Espansione di IJBOL

Sebbene IJBOL sia stato inserito nell’Urban Dictionary nel 2009, ha guadagnato popolarità nel 2021, in particolare tra i fan del K-pop, che lo hanno usato per etichettare le celebrità notoriamente inclini alla risata.

Inoltre, l’uso diffuso di un termine colloquiale online può portare alla sua perdita di specificità e intimità. Pertanto, è probabile che l’uso diffuso di IJBOL da parte di figure pubbliche o sui principali mezzi di comunicazione possa influire sulla sua popolarità tra gli utenti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]