Dalla guerra in Europa al contatto con gli alieni: le profezie inquietanti di Baba Vanga

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Baba Vanga, il cui vero nome era Vangélia Pandeva Dimitrova, nacque il 31 gennaio 1911 in Macedonia, all’epoca parte dell’Impero ottomano. Morì l’11 agosto 1996 a Sofia, in Bulgaria. Celebre veggente e guaritrice bulgara, è rinomata per le sue predizioni profetiche e le sue capacità extrasensoriali.

Baba Vanga perse la vista all’età di 12 anni, dopo essere stata travolta da una tromba d’aria. Secondo quanto da lei affermato, questo evento drammatico risvegliò in lei le capacità di chiaroveggenza. Trascorse gran parte della sua vita nel villaggio di Rupite, in Bulgaria, dove riceveva visitatori da tutta Europa che venivano a consultarla per i suoi doni di veggenza.

Le Profezie di Baba Vanga

Baba Vanga è nota per le sue predizioni che coprono una vasta gamma di argomenti, dagli eventi politici alle catastrofi naturali. Tra le sue profezie più famose, si possono citare l’ascesa dello Stato Islamico, il disastro di Chernobyl e il crollo dell’Unione Sovietica. O ancora la tragica morte della principessa Diana, prima moglie del Re Carlo III, o gli attentati dell’11 settembre 2001. Sebbene molte delle sue previsioni siano difficili da verificare scientificamente, i suoi sostenitori affermano che l’85% di esse si sono avverate.

La Reputazione e l’Eredità di Baba Vanga

Spesso paragonata ad altri famosi veggenti come Nostradamus, Baba Vanga si è guadagnata la reputazione di chiaroveggente eccezionale. La sua capacità di predire eventi importanti ha attirato l’attenzione non solo di individui in cerca di risposte personali, ma anche dei media e dei ricercatori interessati al fenomeno della veggenza.

Baba Vanga ha lasciato un segno indelebile in Bulgaria e in altri paesi dei Balcani. Numerosi documentari e libri sono stati realizzati sulla sua vita e le sue profezie, contribuendo a mantenere viva la sua eredità. Anche dopo la sua morte, continua a fascinare e incuriosire molte persone in tutto il mondo grazie alle sue previsioni, spesso considerate enigmatiche e misteriose. Baba Vanga rimane una figura emblematica della veggenza e il suo nome viene spesso evocato nelle discussioni sulle profezie e i fenomeni paranormali.

Le Inquietanti Predizioni per il 2025

La celebre veggente bulgara ha fatto una predizione inquietante per l’anno 2025. Secondo Baba Vanga, la fine dell’umanità potrebbe iniziare proprio l’anno prossimo. Ciò avverrebbe con l’inizio di eventi catastrofici che porterebbero poi alla caduta dell’umanità. Anche se il mondo non smettesse di girare nel 2025, si tratterebbe comunque dell’inizio della fine. Nello stesso anno, la veggente bulgara annuncia anche l’arrivo di un conflitto devastante in Europa che indebolirebbe al contempo il mondo intero.

Predizioni per gli Anni a Venire

Per gli anni successivi, Baba Vanga ha fatto anche altre previsioni. Secondo lei, il pianeta Venere inizierebbe a essere esplorato a partire dal 2028. L’obiettivo degli umani? Cercare una fonte di energia. Nel 2033, secondo le sue previsioni, inizierebbe lo scioglimento delle calotte polari, causando purtroppo un preoccupante innalzamento del livello del mare. Su scala globale, la veggente bulgara avrebbe anche predetto la diffusione del comunismo in tutto il mondo entro il 2076, nonché l’arrivo di una sorta di contatto con gli extraterrestri entro il 2130.

Sempre secondo Baba Vanga, tra più di un secolo, nel 2170, una grande siccità colpirebbe l’intero pianeta. Ciò aggraverebbe le conseguenze del cambiamento climatico che si sta già verificando in tutto il mondo. Nel 3005, la veggente prevede una guerra tra la Terra e Marte, che sarebbe il primo conflitto interplanetario. Infine, intorno al 3797, la Terra diventerebbe inabitabile. Quanto alla fine del mondo, arriverebbe nel 5079 secondo Baba Vanga. Ma allora, le sue inquietanti previsioni si avvereranno? Per il momento, il mistero rimane irrisolto!

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Aria condizionata e abiti leggeri potrebbero non essere più sufficienti per contrastare il riscaldamento globale e le ondate di calore sempre più frequenti. Quest’anno si è già assistito a forti ondate di calore in diverse aree del mondo, con temperature record in città come Messico, India, Pakistan e Oman, dove il termometro ha superato i […]

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

×