Abbandonata dal padre senza averlo mai visto, scopre di aver ereditato tutte le sue terre e proprietà

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna inglese di 49 anni, che non ha mai visto né conosciuto suo padre, ha scoperto di aver ereditato le terre e le proprietà che l’uomo aveva in Italia. Amy Fabris non aveva idea che il padre, di nome Giampiero, fosse proprietario di quei beni. Giampiero aveva abbandonato la madre quando era incinta, lasciandola senza un soldo.

Amy Fabris ha detto al Mirror che sua madre è rimasta senza un soldo quando suo padre, Giampietro, è tornato nella sua nativa Italia dopo aver rapito suo fratello maggiore. Sono passati decenni senza alcun contatto, fino a quando nel 2020 le è stato comunicato che l’uomo era morto, all’età di 72 anni, a causa del Coronavirus.

Peraltro Giampietro viveva a Wembley, nel nord-ovest di Londra, al momento della morte. Dato che non ha lasciato alcun testamento, Amy e il fratello avevano ereditato tutti i suoi beni, inclusi un terreno e un appartamento situati a Vicenza, in Italia.

Amy Fabris
Amy Fabris

“Siamo rimasti scioccati”

La madre di Amy viveva nello Zimbabwe quando il padre l’ha abbandonata. La donna non aveva idea che Giampiero vivesse nel Regno Unito: “Siamo rimasti scioccati nel sentire che nostro padre viveva nel nostro stesso paese, decenni dopo nessun contatto. Era sconosciuto e i ricordi che esistevano non erano piacevoli. Mio padre ha solo portato difficoltà alla vita di mia madre lasciandoci senza un soldo quando sono nata”.

La proprietà italiana è stata trasferita ad Amy e suo fratello, ma sarà un processo lungo, che coinvolgerà avvocati in Italia, prima che lei riceva i soldi. I costi finora da parte italiana ammontano a circa 3mila euro in parcelle legali e la fase successiva prevede la vendita della proprietà, che potrebbe richiedere dai sei mesi a un anno.

Anche la proprietà stessa non è stata ancora valutata, quindi è difficile sapere esattamente quanti soldi finiranno per finire ai fratelli una volta detratte le tasse. Il terreno rurale più economico con un edificio abitabile supera i 50mila euro. Amy ha già ereditato separatamente 7mila sterline, che tuttavia sono serviti a coprire vari costi, tra cui quelli degli avvocati.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]