Donna partorisce “gemelli simultanei”: l’evento è rarissimo, sono nati con la stessa spinta

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un parto più unico che raro: una donna ha partorito i suoi due gemelli in simultanea. I bimbi sono venuti alla luce nello stesso istante e in seguito alla stessa spinta da parte della mamma.

La vicenda arriva dalla Scozia. Diane McLaren è diventata mamma di Molly e Micky, gemelli simultanei. Si tratta davvero di un caso eccezionale, avvenuto allo University Hospital Wishaw. Diane era pronta per partorire e pensava sarebbero usciti uno dopo l’altro.

Dopo una forte spinta, però, hanno fatto capolino sia Micky che Molly, uno dalla testa e l’altra dai piedi. I due sono usciti insieme e la rarità di questa circostanza ha catturato la curiosità di numerosi medici, che nei giorni seguenti hanno chiesto a Diane come stesse. A distanza di un po’ di settimane dal parto, i bimbi stanno benissimo.

Neonato (foto di repertorio)
Neonato (foto di repertorio)

“Pensavo che Micky fosse bloccato”, ha detto la donna al Mirror. “Ho dato una spinta enorme e c’è stato un grande sibilo. Pensavo di aver partorito mio figlio, ma i medici erano tutti rannicchiati insieme e poi l’ostetrica ha detto: ”Entrambi i bambini sono qui adesso””.

“Ero un po’ stordita e ho detto, ”Cosa vuol dire?” Mi ha risposto: ”Li hai partoriti entrambi in una volta. Il piede appartiene a tua figlia”.

“In qualche modo era riuscita a trovare spazio e il piede è uscito esattamente nello stesso momento della testa.” L’ospedale ha detto che non hanno mai avuto un parto simile. “C’erano medici e infermieri che venivano da tutto l’ospedale per conoscere i nuovi gemelli famosi perché avevano saputo di come erano venuti al mondo e volevano vederli di persona. Ho registrato la loro nascita poche settimane dopo e il personale dell’anagrafe è stato davvero scioccato”.

Diane ha detto di essere entusiasta di poter dire ufficialmente che i suoi due figli più piccoli hanno esattamente la stessa età. I gemelli ora hanno 12 settimane: sono nati alle 11:53 del 27 aprile di quest’anno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]