Apre la cassetta di sicurezza in banca e scopre di aver perso tutto: le termiti hanno divorato i suoi risparmi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I risparmi di una vita divorati dalle termiti: è la terribile disavventura avvenuta a una donna che aveva messo da parte il denaro per il matrimonio della figlia. Aveva consegnato i contanti alla banca nel mese di ottobre del 2022 e, quando è andata a ritirarli, ha avuto una bruttissima sorpresa.

La storia arriva dall’Uttar Pradesh, in India. Aprendo la sua cassetta di sicurezza in banca, la donna si è accorta che i suoi soldi, 1 milione e 800mila rupie (che equivalgono a oltre 20mila euro) erano stati divorati dalle termiti: erano diventati polvere.

Alka Pathak, questo il nome della donna, nell’ottobre del 2022 aveva consegnato i contanti per un valore di 1,8 milioni di rupie a una filiale della Bank of Baroda. Il suo denaro, quindi, era stato messo all’interno di una cassetta di sicurezza, che avrebbe dovuto essere il luogo più sicuro. Di recente, è stata contattata dagli operatori della banca, che le hanno chiesto di recarsi in filiale per rinnovare il suo contratto. È stato a quel punto che ha scoperto cosa era accaduto al suo denaro.

Banconote

Che fine hanno fatto i soldi?

Quando ha aperto la cassetta per controllare che tutto fosse in ordine, ha scoperto che erano rimasti solo frammenti di carta e polvere: tutte le banconote erano state divorate dalle termiti. Anche i dipendenti si sono detti scioccati per l’incidente.

La storia ha ottenuto una grande visibilità a livello mediatico e la stampa, riportando la notizia, ha insistito per avere risposte. Il personale dell’istituto ha detto di aver inviato un rapporto alla sede centrale. In un’intervista, la signora Alka Pathak è apparsa molto determinata ad andare fino in fondo alla questione. Aveva accumulato quel denaro in una vita di sacrifici, per permettere a sua figlia di sposarsi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]